Successi nel tennis: poker di squadre empolesi alla seconda fase

Quattro su quattro. Il poker di squadre dell’Empoli Tennis School, iscritte ai campionati regionali, è approdato alla seconda fase. Nel tabellone a eliminazione diretta l’Under 14 femminile ha sbancato i campi del quotato Livorno con uno schiacciante 3-0. Adesso Teresa Scardigli, Carlotta Innocenti, Giulia Innocenti e Benedetta Biffoli contenderanno l’ingresso in semifinale alle giocatrici del Bisenzio di Prato. Invece l’Under 16 maschile ha ceduto 2-0 in trasferta col team dell’Isola d’Elba. Da parte sua, l’Under 10 mista e l’Under 12 maschile devono ancora affrontare i rispettivi avversari fiorentini, il Match Ball e il Poggetto.

Nelle scorse partite sono poi arrivate gradite conferme nelle rassegne individuali. Doppia vittoria, al ‘Poggetto’, di Matteo Musanti (Under 16 maschile non agonistica) e, nel trofeo ‘Kinder’, di Vanessa Fratila (Under 10 femminile agonistica). Quest’ultima si è pure messa in evidenza a Carmignano, battendo in finale la compagna di circolo Michela De Luca, al memorial ‘Santini’; la stessa manifestazione è andata in scena anche al T.C. Apua di Forte dei Marmi dove si è imposto l’empolese Jacopo Galgani nell’Under 10 maschile.

Eugenia Pescali, inoltre, si è arresa soltanto alla gara decisiva del torneo di 4/a categoria tenutosi a Firenze presso l’Ugolino.

Una stagione così ricca di successi non può che essere commentata in modo lusinghiero, a nome di tutto l’Empoli Tennis School, dal suo presidente Maurizio Ruini: “Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri tesserati, sia a livello di squadre che individuale, ma sono certo che non ci fermeremo qui. I ragazzi possono infatti regalarci tante altre gioie come queste”.

Fonte: Empoli Tennis School

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina