Torneo di Natale Casa Ronald, coinvolte 12 squadre di giovani atleti

 

Domenica 11 dicembre alle ore 09:30, presso il Centro Sportivo Paganelli in Viale Guidoni 208 Firenze, si è svolta, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, la terza edizione del “Torneo di Natale Casa Ronald”, organizzato da “La Scuola di Pallanuoto Leonardo Binchi”, atleta olimpionico e allenatore della NGM Firenze pallanuoto maschile serie B.

Il Torneo ha visto coinvolte 12 squadre di giovani atleti, dagli otto agli undici anni provenienti da Toscana, Liguria e Veneto che si sono sfidate in tre partite nel corso della mattina e tre partire nel pomeriggio: alle 18:00 la premiazione dei vincitori.

L’intero ricavato del torneo è stato devoluto a Casa Ronald Firenze, da cui il torneo prende nome e di cui Leonardo Binchi è da sempre testimonial e sostenitore.

Casa Ronald Firenze è stata inaugurata tre anni fa nei pressi dell’Ospedale Pediatrico Meyer: offre alle famiglie una casa lontano da casa durante le cure dei loro bimbi, perché una famiglia unita è la prima forma di cura. Casa Ronald Firenze è gestita da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald,  un’organizzazione no profit internazionale che da più di 40 anni aiuta le famiglie dei bambini malati a stare vicine, perché stare insieme migliora il loro benessere.

La Casa accoglie le famiglie offrendo loro un sollievo anche a livello economico: è stato stimato infatti che, grazie a Casa Ronald, nel 2015 le famiglie hanno potuto risparmiare circa 200.000 euro.

Leonardo Binchi ci tiene a ringraziare di cuore tutti colori che hanno contribuito alla realizzazione del Torneo, in particolar modo:

Panificio Toscano, Conad del Mediterraneo, Ristorante Boccanegra,  Autosas, Carlsberg .

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina