Campionati studenteschi di sci, vince Alessandro Ristori del Gandhi di Pontedera

Si sono svolti ieri sulle nevi della Doganaccia i campionati studenteschi di sci a cui hanno preso parte oltre quaranta atleti.

Alessandro Ristori, atleta dell’Istituto Gandhi di Pontedera, si è aggiudicato il titolo di campione provinciale 2017 disputando un’ottima discesa e battendo per pochi decimi il forte Francesco Passino, portacolori dell’Istituto Fibonacci di Pisa, che ha comunque vinto il titolo a squadre grazie ai piazzamenti conquistati.

Il tracciato e la pendenza erano tali da non perdonare errori; il pontederese Ristori, con una sciata fluida e regolare ha interpretato al meglio il percorso senza sbavature e facendo segnare il miglior tempo; unico a poterlo contrastare, il pisano Passino è partito molto bene ma la sua aggressività lo ha tradito su un paio di porte, portandolo a commettere errori che alla fine hanno pesato sul cronometro finale.

Sono contento di aver vinto per la mia scuola, che con il Professor Prosperi e la Professoressa Bani ogni anno fanno provare a tutti l’esperienza dello sci. Domani porterò a loro la mia medaglia” ha detto il giovane atleta di Pontedera.

Ristori e Passino si ritroveranno comunque presto di fronte, essendosi entrambi qualificati alle prossime fasi regionali.

Nella speciale classifica a squadre il titolo è andato all’Istituto Fibonacci.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sci

<< Indietro
torna a inizio pagina