Pistoia Tattoo Expo, l'inchiostro su pelle arriva alla Cattedrale

pistoia tattoo expo
pistoia tattoo expo

Ospiti d’eccezione Akitsu Tomo, maestro nell’antica arte del tatuaggio tradizionale giapponese, e Alexandre Fuser, maestro del piercing


Forma di comunicazione non verbale e indelebile nell’antichità, moda globale nel terzo millennio: il tatuaggio è e rimane l’espressione di una cultura antichissima e oggi ritrova la sua priorità di forma d’arte nella tanto attesa Pistoia Tattoo Expo, la prima edizione in arrivo nel weekend del 19-21 maggio 2017, nella Cattedrale ex Breda di Pistoia (via Sandro Pertini). E’ stata scelta proprio la capitale italiana della cultura 2017 per presentare una manifestazione unica, che promuovere il tattoo prima di tutto come arte.

La Pistoia Tattoo Expo ha organizzato una tre giorni con più di 100 artisti del tatuaggio arrivati da tutta Italia e dal mondo, che saranno a disposizione del pubblico che vorrà tatuarsi (preferibile prenotazione sul sito www.pistoiatattooexpo.com). Direttamente da Tokyo arriva il fiore all’occhiello della manifestazione, l’artista Akitsu Tomo, maestro nell’antica arte del tatuaggio tradizionale giapponese (Tebori). E’ in programma anche un seminario di tecnica ed esecuzione del piercing a cura del maestro Alexandre Fuser.

La manifestazione si concentra sul concetto di tattoo inteso come “Arte” e sull'importanza dell’unione tra l’artista e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica e irripetibile. Per questo è stato organizzato un contest, che premierà sia l’artista, sia la persona tatuata.

La Pistoia Tattoo Expo ha anche come obiettivo informare adeguatamente il pubblico sulle norme igienico-sanitarie. Un focus di prevenzione della salute pubblica affiancherà i contenuti artistici.

Durante la tre giorni di Pistoia Tattoo Expo anche il visitatore che non si tatua potrà osservare i 100 grandi artisti all’opera e potrà passare l’intera giornata all'insegna di arte, spettacoli di pole dance e burlesque, musica e buon cibo.

Orari: Ven 19 maggio ore 14 – 23; Sab 20 maggio ore 12 – 00,30; Dom 21 maggio ore 12 – 21;
Info: Pistoia Tattoo Expo 2017 tel. (+39)340.1626037; mail: info@pistoiatattooexpo.com
Biglietto Giornaliero: 12 euro, Abbonamento 3 giorni 25 EURO; ingresso libero fino a 13 anni

Fonte: Pistoia Tattoo Expo

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina