Calcio Uisp, gli approfondimenti: per la Coppa di Lega finale La Fortuna - La Serra

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Sarà La Fortuna a sfidare sabato prossimo alle 17 al "Castellani" di Empoli La Serra nella finale di Coppa di Lega. I gialloblu di mister Franchini hanno infatti avuto la meglio, non senza fatica, nella seconda semifinale dell'F.C. Capraia. Andato sotto 2-0 nel primo tempo per effetto della doppietta di Niccolai, gli empolesi hanno pareggiato nella ripresa grazie alla rete di Ciampalini e al rigore trasformato da Tacconi. Nella sequenza finale dagli undici metri, poi, La Fortuna è infallibile mentre i ragazzi di Sgherri pagano a caro prezzo l'unico errore proprio di Niccolai.


Ha preso il via a Pagnana il 1° Memorial "Andrea Antonini", organizzato dal Calasanzio (società di Terza Categoria Figc) in memoria del giovane empolese tragicamente scomparso nel giugno del 2016. Nel primo triangolare si è classificata al 1° posto proprio la formazione composta dagli amici di Antonini, che dopo aver piegato 1-0 il Marcignana ha battuto 2-0 anche il Ponte a Elsa nello scontro decisivo. Nel primo match, si sono giocate gare di 40' ciascuna, i biancorossi avevano infatti battuto a loro volta 2-1 il Marcignana.


Seconda serata stasera a Pagnana con il 1° Memorial "Andrea Antonini", organizzato dalla società di Terza Categoria Figc Calasanzio. Si parte alle 20.45 con la sfida tra i padroni di casa e l'Atletico Brusciana, mentre a seguire La Fortuna affronterà prima la perdente alle 21.30 e poi la vincente alle 22.20. La formula prevede 3 gare da 40' ciascuna con eventuali rigori in caso di parità. La vincente di questo triangolare affronterà in finale giovedì prossimo alle 21.30 la formazione degli amici di Antonini che ha vinto il primo triangolare di ieri sera contro Ponte a Elsa e Marcignana.


Prosegue a Vinci il 1° "Torneo Ripalta", organizzato dalla locale società Giovani Calcio Vinci, partecipante al campionato di Terza Categoria Figc, che vede protagoniste anche Spicchiese, Doriana e Team Arcogas. Nella seconda giornata il Giovani Vinci ha piegato di misura 1-0 la Spicchiese, mantenendosi così in vetta a punteggio pieno. Alle sue spalle, invece, la Doriana regola 2-1 il Team Arcogas, fermo ancora al palo, e aggancia proprio la Spicchiese al 2° posto con 3 punti. Stasera ultima sfida della terza giornata tra Giovani Vinci e Doriana.


Finiscono con le vittorie di Marcignana e Pitti Shoes Montaione le due partite ininfluenti ai fini della classifica dei gironi della seconda fase della Coppa Amatori. Il Marcignana regola con un rocambolesco 4-3 il Cortenuova grazie alla doppietta di Daniele Mariti e ai centri di Rossetti e Degrazia e chiude al 2° posto dietro alla capolista e qualificata alla finale Brusciana. Una rete di Greco, invece, permette ai montaionesi di piegare di misura il Fiano guadagnando così la 3a piazza alle spalle di Borgano, passato alla finalissima, e L'Antica Sosta.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina