Calcio Uisp, gli approfondimenti: ritorna l'appuntamento su Radio Lady con il calciomercato!

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Sta per tornare. Ancora poco più di tre settimane è poi sarà di nuovo "Calcio Uisp - speciale mercato". Tutti i lunedì di luglio, infatti, a partire dalle 19 andrà in onda sulle frequenze di Radio Lady la trasmissione interamente dedicata al calcio mercato amatoriale. Saranno appuntamenti itineranti nei locali dei dintorni, da dove Giuseppe Carriero e Simone Cioni 'spareranno' le varie bombe di mercato. Tra le novità di questa edizione la conduzione di Nico Raffi e la presenza come ospiti fissi dei direttori sportivi di Ponzano Ecolstudio e Cdp Limite, Matteo Bargelli e Stefano Scappini.


Con la disputa della finale per il 3° e 4° posto si è chiuso il 1° torneo "Ripalta", organizzato presso l'omonimo impianto sportivo dalla locale società Giovani Calcio Vinci. Dopo il successo di quest'ultima in finale contro la Spicchiese grazie alla rete di Mansani, infatti, la Doriana si è imposta per 4-2 sul Team Arcogas nella finalina. A questi ultimi non sono bastate le reti di Piersanti e Lontano per scongiurare la seconda sconfitta dopo quella per 2-1 maturata nel girone eliminatorio.


E' finito il rapporto tra Paolo Barnini e l'Unione Valdelsa. L'ex tecnico del S. Andrea, uno dei principali fautore della nuova società quando insieme al Fontanella decise di dare vita ad una sola realtà, e la dirigenza hanno deciso di separare le proprie strade dopo un colloquio chiarificatore. Si chiude, quindi, un ciclo sulla panchina dell'Unione Valdelsa che adesso dovrà cercare il sostituto di Barnini, il quale a sua volta deve decidere se prendersi un anno sabbatico o accettare le già numerose richieste che gli sono pervenute.


Parte con il botto la campagna di rafforzamento della Bacc in vista della prossima stagione. Dopo aver confermato in panchina Nicola Matteoli, alla terza stagione in giallorosso, la società sanminiatese si è infatti assicurata le prestazioni di Giacomo Banchelli. Attaccante ex professionista con le maglie, tra le altre, di Fiorentina ed Empoli ha intrapreso da qualche anno la carriera di allenatore Figc, ma non ha mai smesso di giocare. Nell'ultima stagione, infatti, ha disputato alcune partite con la formazione pistoiese del Le Querci.


In attesa di svelare i volti nuovi della 'rosa' 2017-'18, per il prossimo campionato di Lega Ama, la Y.B.P.D. United saluta alcuni senatori del gruppo, che hanno deciso di concludere la loro avventura in arancionero: si tratta del fantasista Ambruoso, dei difensori Belperio e Ulivieri, dei centrocampisti Giannelli e Fabiani e dell'attaccante Torregrossa. Confermato, invece, in panchina Rodolfo Bologni, che già in questa stagione ha guidato Cioffi e compagni.


Manca ancora un mese alla stesura dei gironi per il campionato 2017-'18, ma ci sono già alcune certezze. Vista la fusione tra Lazzeretto e Lazzeretto City, infatti, in serie A sarà effettuato un ripescaggio. A beneficiarne dovrebbe essere La Serra, che tra le retrocesse è quella messa meglio di tutte avendo perso il play-out. Tale ripescaggio, unito al fatto che il retrocesso Hair Buster ha deciso di non riscriversi, comporterà anche ulteriori 2 ripescaggi in serie B. In questo caso dovrebbero essere favorite la migliore delle retrocesse, l'Unione Valdelsa e uno tra Ponte a Elsa e San Quirico che hanno perso gli ultimi play-off di Lega Ama.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina