'Welcome to Valdera' spopola su Facebook: ironia e campanilismo a colpi di memes

(foto da Facebook)

Valdera divisa nei fatti ma unita dai memes. Molti comuni hanno deciso, nel corso del tempo, di uscire dall'Unione Valdera, ma oggi tutti si ritrovano nella stessa pagina Facebook: Welcome to Valdera.

Ultimamente sui social sono spuntate molte pagine territoriali che si divertono a prendere in giro una determinata zona (vedi il caso Tuscanian Memes) ma ancora mancava qualche buontempone nel Pisano. Detto fatto, Welcome to Valdera da quasi un mese sta popolando le home dei valderesi, e non solo.

Un bel po' di ironia e del sano campanilismo uniti al non prendersi troppo sul serio, e così nasce una delle pagine più seguite del momento. I meme sono effettivamente molto divertenti e anche i numeri lo dimostrano: in poche settimane centinaia di persone hanno messo 'mi piace' o condiviso le creazioni di Welcome to Valdera.

E nemmeno i volti noti della zona sono riusciti a scampare alla simpatia della pagina fb. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi diventa il sosia di un attore, il concerto dei Sovrappeso viene paragonato a quello di Vasco, e poi il dj Franchino, Andrea Bocelli e molto altro ancora.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Valdera

<< Indietro
torna a inizio pagina