Musica W Festival 2017, ecco il programma definitivo

Sarà l'incredibile e incendiario live dei FAST ANIMALS AND THE SLOW KIDS ad aprire le danze sabato 12 agosto, la compagine alternative rock di Perugia guidata da Aimone Romizi, che ha avuto proprio quest'anno il suo picco massimo di popolarità e maturità con l'album “Forse non è la felicità” uscito su Woodworm, coadiuvati sul palco dal gruppo romano post-HardCore LAGS.

Chitarroni pesanti la seconda sera con la monolitica formazione statunitense stoner/doom di culto HIGH ON FIRE, nati da una costola dei mitici SLEEP e portati alla ribalta internazionale dall'etichetta Relapse Records di Filadelfia. Ciliegina sulla torta della serata, oltre al supporto del power trio toscanoNUDIST, sarà il tradizionale sigillo degli specialisti di SOLOMACELLO, che realizzeranno anche un manifesto inedito ad hoc.

Bassi e ritmi in levare per lunedì 14 agosto, giorno in cui il Musica W sarà orgoglioso di accogliere gli inglesi ZION TRAIN, un longevo collettivo protagonista delle dancehall di tutto il mondo. Dopo il concerto si continua a ballare con gli specialisti dello storico magazine RASTASNOB, mentre sarà il genio militante di Max Collini (Offlaga Disco Pax, Spartiti) il protagonista del Palco della Vasca tardo pomeriggio.

Il gran finale di Ferragosto è affidato in apertura al nuovo progetto solista di Francesco Bottai, già metà dei local hero Gatti Mezzi e alla geniale follia nonsense del fenomeno del momento POP X, un progetto musicale-performativo-visivo-multimediale nato dall’incontro di Davide Panizza e Walter Biondani.

La grande novità di quest'anno è rappresentata dall'aperitivo del Palco della Vasca, proprio all'ingresso del Parco Pubblico L. Montauti.

Tutti i pomeriggi a partire dalle ore 18.00 ci saranno interviste agli headliner in collaborazione con Radio Eco (la radio dell’università di Pisa), showcase selezionati e due ore di dj set. Quindi tanta musica, tante storie e tanto bene in un nuovo scenario all’ombra dei pini marittimi del parco Montauti, a 15 metri dai prestigiosi stand gastronomici, il mercatino multietnico e il gran casino dei concerti sul palco centrale.

Una festa nella festa, senza dimenticare la più grande passione locale, il mangiare bene e bere meglio, rappresentati da stand con svariate scelte e il ristorante con specialità di mare e di terra a costi più che onesti.

Il campeggio, appoggiato alle strutture del campo sportivo a pochi metri dall'area del festival, avrà un costo forfettario di 10 euro per l'intera durata della manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castellina Marittima

<< Indietro
torna a inizio pagina