Elba Comedy Film Festival, ecco i vincitori

Selezionati i tre vincitori del primo Award dell'Elba Comedy Film Festival dedicato ai cortometraggi che andranno a contendersi i tre gradini del podio. Nel dettaglio: il dolce e ironico Alzhaimour del belga Piere Van De Kerckhove. Ha già ricevuto tre premi in giro per il mondo ed adesso si potrà vedere anche all'Isola d'Elba: Luis ha 68 anni ed è ricoverata in una struttura a causa della sua malattia. Soffre molto dell'assenza del figlio Daniel che va poco a trovarla fino a quando nella struttura non arriva l'82enne Leo. Italiano il corto di Massimo Reale, il Fumagalli medico legale della fiction Rai Due Rocco Schiavone, attore fiorentino e regista di Cambio di destinazione d'uso dedicato al mondo del lavoro 2.0, quello in cui bastano due parole come "ristrutturazione" e "brand" a tracciare il solco della chiusura di una attività. Infine, l'irresistibile The burden of Memory dell'austriaco Albert Meisl. Già passato al Bucarest ShortCut Cinefest e al Palm Spring International Film festival arriva a Lacona la storia di Mr Fitzthum, giovane aspirante musicologo, inviato al noto studioso Mr Szabo per una ricerca su un antico e prezioso spartito. Ma Szabo è mentalmente collassato sotto il peso dell'enorme materiale di archivio della sua vita di studi e trascina il giovane Fitzthum in un delirante groviglio di eventi.

Venendo al programma di domani, sabato 29 luglio, serata francese, con la proiezione del corto The old man ( di Inconstant Jordan), surreale storia del supereroe Capitan Justice, settantenne in pensione deciso ad una riscossa generale, e per i lungometraggi proiezione di Ma loute. Diretto da Bruno Dumont, che sdogana definitivamente il suo lato grottesco, il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016: raccontarne la trama è riduttivo per un racconto che mette in scena i Montecchi e Capuleti della Baia di Slack.

L'Elba Comedy Film Festival si terrà dal 25 al 30 luglio a Capoliveri. Promosso da Scena 1, giovane giovane casa di produzione e servizi per il cinema e la televisione di Firenze, in collaborazione con Visit Elba, organizzazione di promozione turistica dell’isola, e il Comune di Capoliveri.

Un ringraziamento ai partener e agli sponsor: Moby, Dampai, Av Tech, White Hole, SunBeach, Camping Appartamenti Tallinucci, CNA Cinema Toscana, Toscana Film Network e la collaborazione di Toscana Film Commission.

ELBA COMEDY FILM FESTIVAL –www.scena1.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capoliveri

<< Indietro
torna a inizio pagina