Opera in piazza Farinata, il fondamentale contributo degli studenti del 'Ferraris-Brunelleschi'

Un gremito pubblico quello presente Venerdì 28 Luglio in Piazza Farinata degli Uberti per assistere alla Tosca di Giacomo Puccini in occasione della seconda edizione di "Opera in piazza".

Lo spettacolo, diretto dal Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg e dal regista Guido Zamara, ha visto esibirsi oltre cento artisti. Tra questi, presenti anche come comparsa due alunni del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli, Andrea Belardo ed Emanuele Zingoni. Il Centro Studi Musicali Busoni ha curato la produzione con la consulenza artistica di Lorenzo Ancillotti. Nella piazza adibita a platea hanno seguito lo spettacolo anche il sindaco Brenda Barnini e alcuni rappresentanti della giunta comunale.

Il servizio di accoglienza è stato affidato ad otto alunni dell’omonimo team dell'I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi”, Rebecca Aristei, Alberto Baronti, Serenna Berbece, Mirro Cinelli, Alessio Collazzo, Filippo Lin, Daniele Rosselli e Riccardo Russo, seguiti dai docenti Silvia Desideri, Marco Dolfi e Laura Moroni. Inoltre, i ragazzi del Team Accoglienza del “Ferraris – Brunelleschi” hanno preso servizio, affiancando il Centro Studi Musicali Busoni, anche in occasione dell’ evento “… e lo chiamavan drago” il 19 Luglio e durante il concerto improvvisato del 24 Luglio “Tutti in piedi” presso piazza XXIV Luglio.

Nello specifico, il 19 Luglio erano presenti gli alunni Alberto Baronti, Serenna Berbece, Gabriele Gheri e Riccardo Russo, mentre per l’evento del 24 Luglio erano in servizio gli studenti Rebecca Aristei, Serenna Berbece, Alessio Collazzo, Filippo Lin, Irene Sabatini, Lorenzo Tanzini e Emanuele Zingoni. Un gruppo di ragazzi che, nonostante le vacanze estive siano iniziate da circa due mesi, continuano a lavorare portando avanti con serietà il nome dell’Istituto.

Fonte: Istituto d'istruzione superiore 'G. Ferraris- F. Brunelleschi'

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina