Renato Cioni ricordato a Ponzano con un torneo interregionale di 'boccette'

"Un successo oltre ogni aspettativa che ci onora profondamente ed onora sopratutto il nostro Renato", queste le parole che gli organizzatori dell'evento Andrea Albo, Bruno Pasqualetti, Mario Lari, Stefano Chiarugi, Gianluca Bitossi, Ivano Landi e Simone Squillace e i componenti del Consiglio del Circolo Arci Ponzano hanno pronunciato a seguito dell'evento che, in questi giorni, ha reso onore alla frazione di Ponzano e più in generale all'intera Città di Empoli.

Circa 70 giocatori di Biliardo della specialità "boccette",  provenienti da varie Regioni italiane (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, ecc.) hanno partecipato con impegno, capacità sportive e socialità al torneo dedicato alla memoria di Renato Cioni.

La presenza della famiglia di Renato al completo, nelle fasi più importanti dell'iniziativa, ci ha onorato poi in maniera indescrivibile: Lucia, Massimo, Cinzia, Silvia, le gemelle...  Il via al Torneo è stato dato per mano delle nipoti appunto, unitamente alla premiazione delle finali con la partecipazione degli affetti più cari di Renato.

Un fine settimana oltremodo importante per Ponzano, umile realtà cittadina che, grazie all'impegno e alla responsabilità dei volontari, continua ad annoverare  l'intera frazione tra le realtà resistenti, unite e vive nel contesto nazionale dei valori fondanti delle case del popolo.

"Il Torneo in questione, che in prima battuta è stato pensato da noi tutti per rendere omaggio al nostro Compagno Presidente Renato Cioni, uomo di eccezionale levatura morale, umana politica e Maestro di Vita, rappresenta un'opportunità di crescita morale ed etica per tutta la Città. Questo è il filo rosso che muove le nostre coscienze. Questi sono i valori che Renato ci ha consegnato e per i quali siamo impegnati. Questa è la via Maestra del nostro impegno", hanno commentato.

La nostra compagna Valeria Carboncini, che in rappresentanza dell'Arci territoriale ha partecipato al nostro evento, ha ribadito: "I circoli Arci sono e rappresentano un presidio di socialità e legalità sul territorio da sempre. Noi siamo onorati di farne parte, e ringraziamo la presidente Chiara Salvadori che, col suo impegno, ci trasmette  valori imprescindibili per cui vale la pena di lottare. Sempre. Grazie Chiara!", queste le parole di Filippo Torrigiani, presidente del Circolo Arci Ponzano.

Tutte le notizie di Biliardo

<< Indietro
torna a inizio pagina