Bocelli cade da cavallo a Lajatico, interviene l'elisoccorso. Il primo referto

Andrea Bocelli (foto twitter)

Brutto incidente per Andrea Bocelli. Il tenore è caduto da cavallo nella sua casa di Lajatico e si è ferito, anche se non sembra in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute un'automedica del 118 da Peccioli e un'ambulanza dalla Misericordia di Terricciola-Selvatelle, oltre all'elisoccorso Pegaso 3 che sta portando Bocelli all'ospedale Cisanello di Pisa.

L'incidente è avvenuto a La Sterza, la località da dove proviene il tenore, precisamente in via del Poggione. Bocelli è caduto e ha riportato un forte trauma cranico, è stato soccorso mentre era in stato confusuonale. L'elisoccorso è atterrato da poco a Pisa dove è arrivato in codice giallo, quindi la situazione non è grave. Si attende il bollettino medico dall'AOU Pisana.

Il primo referto

Bocelli sta completando gli accertamenti clinici dopo la caduta ed è lucido. Accanto a lui la moglie e i parenti stretti, il cantante però è cosciente e vorrebbe abbandonare Cisanello il prima possibile. Il primo referto parla di "trauma cranico commotivo e trauma sacrale". Notizie anche dal cavallo, il purosangue Caudillo. Probabilmente l'animale è stato spaventato da qualcosa, si è imbizzarrito più volte e ha disarcionato il tenore. Bocelli è rimasto in sella per un po' prima di cadere e sbattere la testa. Non sembra in dubbio la sua presenza allo spettacolo di domani al Colosseo di Roma assieme a artisti quali Renato Zero o Elton John.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Poco dopo le 15 Andrea Bocelli ha voluto rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute, dalla pagina di facebook con un post:

"Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore... Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo.
Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto.

- Andrea".

Le dimissioni da Cisanello

Andrea Bocelli ha lasciato poco fa l'ospedale Cisanello di Pisa dove è rimasto per alcune ore in seguito a una caduta da cavallo avvenuta questa mattina nella sua tenuta in Toscana. Il cantante, trasferito in elisoccorso da Lajatico (Pisa), è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per il trauma cranico e il trauma sacrale subiti dopo essere stato disarcionato dal suo cavallo Caudillo, che si è improvvisamente imbizzarrito non appena il cantante è montato in sella.

Tutte le notizie di Lajatico

<< Indietro
torna a inizio pagina