Turismo, agli Innocenti presentazione di visittuscany.com

L'istituto degli Innocenti di Firenze

Visittuscany.com è il nuovo sito di destinazione della Toscana. La presentazione si terrà martedì 3 ottobre ore 11 presso l’Istituto degli Innocenti a Firenze (Piazza SS. Annunziata).

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, gli assessori regionali al Turismo, Stefano Ciuoffo e ai Sistemi informativi, Vittorio Bugli. L’apertura dei lavori è affidata a Iacopo di Passio, presidente di Fondazione Sistema Toscana mentre Paolo Chiappini, direttore della stessa Fondazione, presenterà struttura, funzionamento e novità del nuovo sito. Interverranno anche Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica e Benedetta Squittieri, Responsabile E-Gov Anci Toscana.

A portare l’incontro dal piano regionale al nazionale sarà il contributo di Roberta Milano, direttore Marketing Comunicazione e Digitale ENIT mentre, per una visione internazionale sarà presente la scrittrice e blogger americana Georgette Jupe, contributor per Lonely Planet. Pochi giorni fa fu proprio Georgette Jupe a confermare che il quartiere fiorentino di Borgo San Frediano era stato inserito al primo posto nella Top10 di Lonely Planet tra i posti più cool e da visitare al mondo, superando la zona di Seongsu-dong a Seoul e The Triangle a Lisbona, ma anche Dubai e il Sunset Park di New York.

Interventi
Georgette Jupe, Local Blogger/Lonely Planet contributor
Benedetta Squittieri, Responsabile E-Gov Anci Toscana
Toscana Ovunque Bella: l'ultima storia

Ore 12,30 - Conclusioni
Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo della Regione Toscana
Vittorio Bugli, Assessore ai Sistemi informativi della Regione Toscana
intervistati da Simona Bellocci, Fondazione Sistema Toscana

 

Fonte: Giunta Regionale

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina