Ottobre Rosa a Firenze, Giuliani: "L'Arno e i commercianti protagonisti"

Maria Federica Giuliani

"Il fiume è vita, l'Arno si tinge di rosa in occasione della chiusura della Biennale dell'Antiquariato e grazie agli esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione Fiocco Rosa" dichiara M.Federica Giuliani, presidente commissione cultura e sport.

Ottobre Rosa - Pink October 2017, è il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. Il cuore di Firenze si colora di rosa grazie alle amiche di FIRENZE IN ROSA ONLUS, per diffondere una cultura della prevenzione attraverso la promozione della salute e corretti stili di vita ma soprattutto attraverso la diagnosi precoce.

Domenica 1 ottobre dalle 11, un’onda rosa attraverserà l’Arno partendo da Ponte Vecchio fino a Palazzo Corsini, dove le imbarcazioni eseguiranno una coreografia per salutare la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, che proprio quel giorno chiuderà la sua 30ª edizione. Per l’occasione oltre 1000 esercizi commerciali di Firenze, grazie alla preziosa collaborazione delle rispettive associazioni di categoria- Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna- hanno aderito sostenendo con entusiasmo la campagna di sensibilizzazione così come tutti gli stand presenti a Palazzo Corsini che esporranno quindi il Fiocco Rosa, simbolo della prevenzione al tumore al seno.

L’associazione Firenze in Rosa Onlus darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne ma anche uomini, ad informarsi per sottoporsi a controlli periodici, in vista di quello che sarà l'evento mondiale che richiamerà a Firenze un fiume rosa di persone per il Festival Internazionale di Dragon Boat delle Donne in Rosa di cui è l'organizzatrice e che si svolgerà il prossimo anno a Firenze dal 6 all'8 luglio 2018.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina