Calcio Uisp, gli approfondimenti: 4 mesi fuori dal campo per il bomber Benvenuti

foto di archivio

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Brutta tegola per la Ferruzza, che ha perso per 4 mesi il suo esperto e forte attaccante Benvenuti. Il giocatore bianconero, infatti, è stato punito dal giudice sportivo con uno stop fino al 15 febbraio 2018. La punta dei vice campioni in carica era stato espulso nel corso dell'ultima sfida dei fucecchiesi a Castelnuovo per un gesto di reazione ai danni di un avversario che, al momento di uscire dal campo sempre per espulsione, lo aveva colpito con uno schiaffo.


Quattro giocatori hanno preso più di una giornata di squalifica in riferimento alle sanzioni subite nell'ultimo week-end. Il più penalizzato è stato Ilie del G.S. Allende, fermato per ben tre giornate mentre due turni sono toccati all'attaccante Bertelli del La Fortuna, al centrocampista Daniel Cirri del San Pancrazione e al difensore del Boccaccio, Andrea Mori. Tra giocatori, allenatori e dirigenti, poi, sono stati altri 11 gli espulsi nell'ultima giornata di campionato, tutti fermati per un turno.


Sorpasso in vetta alla classifica dei migliori portieri della massima serie con Emanuele Milani che guadagna la vetta al posto di Bellucci. L'estremo difensore del Bassa 2001 sale a 'quota 50' mentre quello del Vitolini resta a 42,5, visto il rinvio della partita che la propria squadra doveva giocare con le Botteghe e viene scavalcato anche da Emiliano Tani del Real Isola. Il “Guanto d'Oro” in carica si porta infatti a 47 punti.


Samuele Morelli resta il leader incontrastato della classifica dei migliori portieri del campionato cadetto. L'estremo difensore del La Serra, pur subendo il primo gol stagionale, allunga infatti a 47 punti, conservando un margine di 8 lunghezze su Giuseppe Chiappara del Sovigliana '99. Sul terzo gradino del podio, poi, troviamo il numero uno dello Stabbia, Alberto Frediani, che conta solo 5 punti di distacco dalla seconda piazza.


Grazie ai 320 minuti di imbattibilità il portiere del San Quirico, Cantini mantiene il primato nella graduatoria di merito del ruolo per quanto riguarda la Lega Ama. Con 42 punti sopravanza di 5 lunghezze Matteo Bigazzi del Pitti Shoes, che grazie al raggiunto bonus di 3 partite consecutive senza subire reti, fa un bel balzo in avanti toccando i 37 punti. Alle sue spalle, per effetto dello stesso bonus, resta in scia l'estremo difensore dell'Antica Sosta, Maniscalco.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina