Calcio Uisp, gli approfondimenti: Gs Allende e Marcignana soli al comando

Gs Allende, 2016 (foto da Facebook)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Nessun pareggio ancora nel girone “A” per soltanto due squadre, ossia Gavena e Lazzeretto. I ragazzi di mister Galligani, che nell'ultimo week-end hanno osservato il proprio turno di riposo, hanno infatti vinto 4 volte e perso una soltanto. I biancorossi di Erik Ciampolini, invece, in queste prime 5 gare, avendo a loro volta già riposato, hanno raccolto 2 successi e 3 ko, l'ultimo dei quali sabato scorso con la corazzata Real Isola con un 3-0 firmato da Baldasserrini, Gentile e Marconcini.


Seconda vittoria casalinga consecutiva per Le Cerbaie, che nel posticipo della sesta giornata del girone “B” di Serie A regola 2-0 il Martignana. I ragazzi di mister Guidi sbloccano il risultato nel primo tempo con Musella, su cross di Becherucci e raddoppiano allo scadere con Florian in contropiede. Escono comunque a testa alta da Stabbia anche i gialloneri di mister Scardigli, che avrebbero meritato il pari viste le almeno tre decisive parate del portiere locale Bagagli.


Finisce in parità il monday night di Serie B andato in scena a Fontanella tra Unione Valdelsa e La Serra. I rossoverdi ospiti passano in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol dei padroni di casa, che nella ripresa riescono comunque a pareggiare con un eurogol di Ferri. Un punto che permette al La Serra di restare imbattuto ed agganciare al 2° posto a 'quota 8' Fc Capraia Green Stage e Sovigliana '99. L'Unione Valdelsa lascia invece l'ultima posizione al Cerreto Guidi.


Reti bianche nel posticipo del girone “D” di Lega Ama tra Borgano e Balconevisi, che impattano 0-0 a Larciano. I biancazzurri di mister Sensi, ancora a caccia della prima vittoria stagionale, salgono così a 3 punti, agganciando al penultimo posto il Gs Noi d'Avane, mentre i rossoblu sanminiatesi raggiungono L'Antica Sosta e Pitti Shoes Montaione a 'quota 9'. Si tratta del secondo 0-0 di questa 5a giornata dopo quello nell'anticipo di venerdì tra lo stesso Pitti Shoes e il Virtus Tavarnelle.


I monday night del girone “E” di Lega Ama sorridono a Ortimino, Marcignana e Gs Allende. Questi ultimi liquidano 3-0 in trasferta il Vinci Veritas con le reti di Brogi, Giovannetti e Bassi e volano al comando con 9 punti insieme al Marcignana, che espugna Fiano grazie ai centri di Daniele Mariti e Di Grazia. Infine, le reti di Fusi, Lemghari e Gardini permettono all'Ortimino di stendere 3-0 il Cortenuova ed agganciare al 2° posto con 8 punti Mastromarco e Massarella.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina