Calcio Uisp, gli approfondimenti: quando tra i pali va il dirigente...

(foto: Sascia Senesi)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Posticipo di lusso stasera per la settima giornata del girone “A”. Alle 21.15 a Petroio, infatti, si sfidano Gavena e Ferruzza, che in classifica sono appaiate a 8 punti. I biancocelesti hanno vinto tutte le gare disputate finora ad eccezione di quella con la capolista Real Isola, mentre i bianconeri sono ancora imbattuti. Si rinnova, quindi, anche la sfida tra due dei tecnici più vincenti del nostro territorio con Alano Galligani che nella passata stagione sulla panchina del Vitolini vinse entrambi i confronti per 1-0.


Sorpresa nel testa coda della settima giornata del girone B della massima serie con il Vitolini, che cade 2-1 a Gambassi contro il Casenuove, alla prima vittoria stagionale. Assente per infortunio il portiere Bellucci e senza un dodicesimo, mister Paxia deve schierare in porta il dirigente Baldacci. I valdelsani volano sul 2-0 grazie alla doppietta dell'esordiente attaccante Besmir Koceku e al Vitolini non basta accorciare le distanze con una punizione dalla distanza di Gianluca Proietti.


Si chiude stasera la settima giornata di serie B con un affascinante monday night. Alle 21.15 a San Pancrazio, infatti, scenderanno in campo la capolista San Pancrazio e il Sovigliana '99, distante appena due lunghezze dai neroverdi locali. Intanto, grazie alle reti di Di Leo e Cappelli il Corniola Ct regola il Valdorme ed aggancia al 2° posto La Serra e l'Fc Capraia Green Stage che pareggiano invece rispettivamente a S. Miniato Gargozzi contro Le Colline e a Vinci con la Spicchiese.


Impresa del fanalino di coda Arcogas Doriana, che nella sesta giornata del girone “D” di Lega Ama frena la corsa della capolista San Quirico. Alla vigilia i vinciani avevano perso tutte le gare disputate finora, mentre i biancorossi di mister Fusi comandavano a punteggio pieno senza reti al passivo. In campo, invece, il S. Quirico è stato costretto a rimontare ben due volte con Lemghari e Andrea Chellini le reti dell'Arcogas Doriana ad opera di Mbaje e Bellucci.


Il G.S. Allende rimane da solo in vetta dopo il 2-1 all'Agriturismo Pallerino grazie alle reti di Marconcini e Papi, ma la settima giornata del girone “E” di Lega Ama si chiuderà stasera con due posticipi di lusso. Alle 21.15 a Cerbaia, infatti, si sfideranno S. Casciano e Ortimino con gli ospiti avanti di un punto in classifica. Alle 21.30 a Monteboro, invece, il lanciato Mastromarco riceve una Cdp Sovigliana Vintage ancora troppo altalenante.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina