Calcio Uisp, gli approfondimenti: c'è fermento per l'assemblea della Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Bollettino pesante per l'Arci Cerreto Guidi, che nel prossimo fine settimana dovrà fare i conti con ben tre assenze per squalifica. Per la delicata trasferta sul campo della capolista San Pancrazio, infatti, mister Giovannini dovrà fare a meno dell'esperto centrocampista Marco Di Pietro, del capitano e difensore Andrea Fiochi e dell'altro centrocampista Daniele Menichetti. Tre elementi importanti che rendono ancor più complicata la trasferta dei biancoverdi.


Ergi Djepaxhija è sempre più leader incontrastato dei marcatori di serie B. Con la rete messa a segno nel ko di San Pancrazio, infatti, l'attaccante del Sovigliana '99 si è portato ad 8 centri stagionali staccando di ben quattro lunghezze Lorenzo Bellucci del Ferrari Allarmi Limite. Sul terzo gradino del podio, poi, per il momento sono saliti Forconi del San Pancrazio, Rossi del Le Colline e Di Leo del Corniola Ct con 3 gol ciascuno.


La doppietta realizzata nell'ultima giornata contro il Corazzano ha permesso a Merola di agganciare a 'quota 6' Telloli della Casa Culturale. L'attaccante del Real Isola e quello sanminiatese, rimasto invece a secco nell'ultimo week-end, guidano infatti la classifica marcatori della serie A. Alle loro spalle, però, incalza Mitra del Castelfiorentino che è salito a 5 reti complessive, una in più della coppia del Ponzano Ecolstudio formata da Bellini e Lunardi.


Fine settimana di digiuno per i marcatori principe della Lega Ama. Pur rimanendo a secco, però, Giordano del Sovigliana '99 e Trambusti del S. Casciano comandano sempre con 6 reti ciascuno. Alle loro spalle Zito del Massarella viene agganciato a 5 centri da Andrea Chellini del S. Quirico. Sale, poi, anche Karim Boumarouane dell'Atletico Brusciana che grazie alla doppietta contro il Pitti Shoes raggiunge a 'quota 4' Dessì del Balconevisi e Pertici del Marcignana.


Si terrà domani sera alle ore 21.30 presso il Circolo Arci “Sala 78” di Ponte a Elsa la tradizionale assemblea delle società partecipanti alla Coppa Toscana 2017-'18. Nell'occasione le 16 squadre iscritte, appartenenti a 7 comitati differenti, saranno sorteggiate nei 4 gironi da 4 formazioni ciascuno che rappresenteranno la prima fase della competizione. Tra queste la spedizione empolese è quella più nutrita con Ponzano Ecolstudio, Real Isola, Scalese, Ferruzza, Casa Culturale e Le Cerbaie.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina