Al Palazzo dei Congressi il concerto dei cori e delle orchestre delle Università

Il centro congressi

A conclusione della seconda edizione del Festival nazionale dei cori e delle orchestre delle Università, sabato 4 novembre alle 21 a Palazzo dei Congressi a Pisa (Via Giacomo Matteotti, 1) si svolge un concerto a ingresso gratuito dove si esibiranno insieme al coro e all’orchestra dell’Ateneo pisano anche l’UniBzVOICES, il coro della Libera Università di Bolzano, l’orchestra dell’Università degli studi di Firenze e la Comunità Creativa “Salento Brass” dell’Università del Salento.

Il programma prevede l’esibizione dei singoli gruppi con musiche che spaziano da Händel, Mendelssohn e Sibelius a Freddy Mercury, Lloyd Webber sino alle canzoni folk africane. Nel finale tutti saliranno sul palco per eseguire il coro verdiano “Tace il vento” da “I due Foscari” e l’inno delle università “Gaudeamus igitur”.

Il Festival è organizzato dal Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell'Ateneo pisano con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) e con la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa.

Fonte: Università di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina