Wallers in campo, riparte la stagione di tchoukball a Empoli

Domenica 29 ottobre si sono disputate le prime partite della nuova stagione del Campionato di Serie B di tchoukball per gli ASD Wallers Empoli.

Le squadre partecipanti si sono riunite alla palestra Palaramini di Empoli.

I primi a scendere in campo sono i Red Wallers, una squadra formata da ragazzi giovani, alcuni dei quali hanno appena intrapreso questo sport, infatti per molti di loro questa giornata ha segnato l'esordio assoluto nei campi da tchoukball. Nonostante questo hanno dimostrato tanta voglia di imparare, crescere e migliorare. La prima partita con i Ferrara Littlenuts finita 37-67 per la squadra ferrarese ha sottolineato l'inesperienza dei Red Wallers, ma anche la determinazione e la motivazione che non ha fatto mollare i ragazzi nonostante la grande differenza di punteggio.

La seconda partita contro i Ferrara Robot Unicorns finita 33-75 per gli ospiti ha concluso la prima giornata di campionato dei Red Wallers.

La seconda squadra scesa in campo sono i White Wallers, che sono riusciti a vincere con entrambe le squadre di Ferrara con delle prestazioni convincenti che permettono loro di restare in corsa per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione: la promozione in Serie A. La prima partita con i Ferrara Robot Unicorns conclutasi 62-59 per gli White ha regalato al pubblico un bellissimo match di alto livello, in cui gli White sono riusciti a vincere grazie alla loro esperienza e determinazione, che li ha portati a non mollare nemmeno per un'istante durante tutta la partita, credendoci fino in fondo!!

La seconda partita con i Ferrara Littlenuts, finita 63-47 ha regalato agli White punteggio pieno in questo avvio di campionato.

Per ultimi sono scesi in campo i Blue Wallers, squadra composta da giocatori di diversa esperienza, ma che hanno dimostrato già un'ottima intesa sul campo. Infatti, nonostante un inizio infelice, i Blue sono riusciti a vincere la prima partita con Rimini Caveja con un parziale di 62-45. Nella seconda partita, i Blue, hanno affrontato la squadra del Forlì No-Stop, squadra che negli ultimi anni risiede nella parte alta della classifica. Con un'ottima prestazione, impegno e spirito di sacrificio i Blue sono riusciti a vincere 60-54, acquisendo il primo posto in classifica insieme ai compagni White Wallers, con cui dovranno confrontarsi subito nel derby nella prossima giornata di campionato!

Questa prima giornata di campionato di Serie B di Tchoukball si conclude così con ottimi risultati i Blue e gli White, ma con altrettante speranze di crescita per i Red Wallers.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tchoukball

<< Indietro
torna a inizio pagina