Calcio Uisp, gli approfondimenti: statistiche da urlo per il bomber Djepaxhija

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Colpaccio del Ferrari Allarmi Limite, che nel posticipo dell'8ª giornata di serie B espugna il campo del Corniola Ct. A Pagnana, infatti, i ragazzi di mister Paolo Barnini hanno la meglio per 1-0 grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Lorenzo Bellucci. Finisce in parità, invece, l'altro monday night di Fontanella tra Unione Valdelsa e Stabbia. I padroni di casa passano subito in vantaggio con Cardanelli, ma vengono raggiunti da un gol di Rosini.


Seconda vittoria stagionale, e che vittoria, per l'Agriturismo Pallerino. Nell'ultimo week-end, infatti, i gialloblù del presidente Simone Lostia hanno rifilato un poker al più quotato Marcignana. Confermando la buona prestazione della settimana precedente contro il Gs Allende, sconfitta di misura immeritata, il Pallerino si è imposto grazie alla doppietta di Simone Colca, un gol su rigore, al centro di capitan Simone e al primo acuto stagionale di Troise.


Non smette più di segnare. Sono già dieci le reti messe a referto da Ergi Djepaxhija in queste prime otto giornate. Il bomber del Sovigliana '99 ha infatti timbrato un altra doppietta anche nell'ultima sfida contro l'Fc Capraia Green Stage, dove oltre a fornire pure un assist si è permesso anche di sbagliare un calcio di rigore. Nessuno, nell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa, sta tenendo la media realizzativa dell'attaccante albanese.


L'ultima giornata è stata quella delle prime volte in casa Le Cerbaie. Nel successo interno maturato contro il Bassa 2001, infatti, ha fatto il suo esordio stagionale il centrocampista Roberto Boldrini. Arrivato in estate alla corte di Guidi, infatti, Boldrini era stato finora costretto ai box da un infortunio. Inoltre, ha brindato al suo primo centro stagionale il giovane ventenne Bartoli, che ha avuto il grande merito di sbloccare una partita che si stava facendo complicata.


Ancora un pareggio per il Vinci Veritas, che detiene il record assoluto di partite concluse in parità. Con quello maturato nell'ultimo week-end in casa contro il Cortenuova, la formazione di mister Marco Ammannati ha infatti colto il suo sesto 'segno ics' stagionale. I giallorossi 'leonardiani' sono ancora a caccia del primo successo stagionale, ma hanno anche perso soltanto una volta. Dietro al Vinci Veritas, troviamo poi, 4 Moir, Fc Capraia Green Stage e La Serra con 5 pareggi a testa.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina