Cavalcavia di via del Castelluccio, strada chiusa per lavori

La riapertura di via del Castelluccio

Lavori al cavalcavia della Fi-Pi-Li in via del Castelluccio, nella zona industriale del Terrafino, a Empoli. Da domani mattina, giovedì 9 novembre, alle 7, la strada che passa sull’infrastruttura sarà chiusa: è in vigore il divieto di transito in entrambi i sensi.

Pur interessando una strada comunale, la struttura del cavalcavia è di competenza dell’ente che gestisce la Fi-Pi-Li, quindi della Città Metropolitana di Firenze. Un tir in transito sulla superstrada, a inizio aprile scorso, aveva danneggiato la struttura sottostante del ponte e da domani prendono il via i lavori di ripristino della struttura.

Fino ad oggi, per motivi di sicurezza, era stato limitato il traffico su via del Castelluccio convogliandolo sulla corsia opposta a una trave danneggiata e non consentendo il passaggio ai mezzi con massa superiore a 12 tonnellate.

Da domani, per consentire l’intervento che porterà al ripristino, effettuato della società AVR, la strada sarà chiusa fino al termine dei lavori. Sono comunque possibili percorsi alternativi: via Lucchese, la Tosco Romagnola/Via Livornese e la Via Valdelsa SP 10 che passa da Marcignana.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina