La stanza di Veronica: il thriller di Ira Levin al teatro di Castelfranco

Il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto
Il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto

Sabato 2 Dicembre alle ore 21:30, presso il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto (PI), il Gruppo Teatrale Four Red Roses del comunale di Castelfranco di Sotto, presenterà, lo spettacolo "La Stanza di Veronica", un thriller di Ira Levin; con la  regia di Pietro  Cataldo. Un testo intrigante, un capolavoro di altissima raffinatezza psicologica, dove nulla è come appare... costellato di sorprese, fino alla conclusione geniale.

Ira Levin, romanziere, drammaturgo e sceneggiatore tra i più celebrati a New York, lega la sua fama a film cult quali Rosemary’s baby e Trappola mortale. Con La stanza di Veronica restituisce in teatro quella tensione e quell’analisi minuziosa dei personaggi, che al cinema hanno contribuito a creare dei capolavori. In questo testo non c’è una parola fuori posto e la leggerezza apparente dei personaggi cela un meccanismo di altissima raffinatezza psicologica.

Non c’è nulla di più sinistro della realtà e non c’è niente di più interessante ed intrigante dell’andare a scoprire quali ingranaggi e quali occulti pensieri muovano i personaggi di questa storia in cui nulla è come appare, fino alla fine, fino al colpo di scena che continuerà a sovvertire nuovamente tutto. Il pubblico resta inchiodato alla sedia fino a quando la soluzione non verrà svelata, ma anche allora la vicenda non sarà definitivamente chiara. Un giallo scritto con perizia millimetrica e con il piacere massimo per la suspense. Uno spettacolo che coniuga drammaturgia e thriller come raramente si riesce a vedere.

Link dell'evento:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1550569834981594&id=909681385737112

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina