Rotonda Ciampi, Nogarin ritira la delibera: "Polemica puramente politica. La misura è colma"

Filippo Nogarin (foto da facebook)

"La speculazione in corso attorno alla figura istituzionale dell'ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha raggiunto livelli inaccettabili. Per questo ho deciso di ritirare la delibera  [...] per sottrarre la figura di Ciampi da questa polemica, cominciata con la presa di distanza del gruppo consiliare del M5s di Livorno e culminato con questa insopportabile gara con il capoluogo toscano".

Sono queste le parole del sindaco di Livorno Filippo Nogarin sulla vicenda della delibera con cui la giunta comunale di Livorno avrebbe dovuto intitolare, tra un mese esatto, la Rotonda d'Ardenza all'ex Capo dello Stato.

"Tutti i partiti hanno cercato di tirare per la giacchetta l'ex Presidente Ciampi - spiega Nogarin -  tentando di sfruttarne la figura a scopi puramente politici. Per quanto mi riguarda la misura è colma [...] questa è una polemica che non ho mai voluto e che né Ciampi né Livorno meritano"

Poi conclude: "Mi sono già messo in contatto con i familiari dell'ex Capo dello Stato e mi sono scusato con loro per quanto accaduto. Quando le polemiche si saranno sopite, riprenderemo la discussione serenamente".

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina