Una domenica al Museo con gli ‘Amici del Muve’: presentazione delle attività

Campus natalizio dei musei per bambini e bambine delle scuole primarie, laboratorio dell’intreccio, ‘uscita’ del secondo quaderno del Muve


Una domenica da trascorrere al Museo del Vetro di Empoli, in via Ridolfi, nel cuore del centro storico, per conoscere le tante attività che l’associazione Amici del Muve svolge e porta avanti per i suoi affezionati soci e non solo. L’appuntamento è domenica 12 novembre, alle 17.30.

Nell’occasione verrà presentato il secondo Quaderno del Muve: Una valigia di calici. Vetri incisi nella valigia di un commesso viaggiatore, a cura di Stefania Viti.

LE ATTIVITA’ CHE VERRANNO ILLUSTRATE -  Campus natalizio dei musei, rivolto ai bambini della scuole primarie; laboratorio dell’intreccio realizzato in collaborazione col Centro di ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio; visita guidata alla mostra Pretiosa vitrea: l’arte vetraria antica nei musei e nelle collezioni private della Toscana organizzata dal Museo archeologico di Firenze e ad altre esposizioni e musei; e poi, conferenze, esposizioni e altre proposte dai nuovi soci.

Il pomeriggio terminerà a caldarroste e buon vino. E coloro che vorranno isciversi all’associazione Amici del Muve, costo 10 euro, verranno omaggiati col quaderno del Muve Una valigia di calici.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina