Al via Laser Florence, Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia laser

Prof.Longo

Si e’ aperta, questa mattina, la ventinovesima edizione di Laser Florence, Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia laser. Presso il Cenacolo di Sant’Apollonia, i maggiori luminari di questo settore si sono ritrovati per presentare la rassegna aggiornata sull’uso del laser in campo dermatologico, della riabilitazione neurologica, dell’odontoiatria, della chirurgia e medicina estetica e anche in quello della veterinaria.  Nella rassegna, in programma anche domani, saranno discusse le ricerche, le scoperte e le innovazioni degli ultimi anni dai più importanti pionieri di medicina laser mondiale.

Il congresso è organizzato dall’International Academy for Laser in Medicine and Surgery(IALMS). La IALMS è stata fondata a Firenze nel 2000, ed è presieduta dal prof. Leonardo Longo, medico chirurgo specialista e professore in Laser Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Biomedici di San Marino e presso diverse università in tutto il mondo. Per la sua ventinovesima edizione, Laser Florence presenta al suo interno anche il congresso quadriennale della WFSLMS, Federazione Mondiale delle Società Scientifiche per la Medicina e la Chirurgia Laser, di cui il Prof. Longo è il presidente uscente.

Laser Florence è patrocinato dal Ministero della Salute ed è inserita dall’ Unione Europea Medici Specialisti, nel programma di Educazione Medica della Comunità Europea che le ha attribuito 16 crediti formativi validi per l’Europa, il Canada e Gli Stati Uniti d’America.

 

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina