Polizia municipale, iniziati i servizi notturni di controllo

Partito il nuovo servizio serale e notturno di controllo del territorio nella zona del centro storico. A partire da giovedì 9 novembre agenti in servizio nelle ore notturne nell’area dei Lungarni, in quella monumentale e nell’asse pedonale compreso tra piazza dei Cavalieri e la Stazione ferroviaria. 

Sempre nella giornata di giovedì, nell’ambito dei controlli alle attività commerciali, la Polizia Municipale ha controllato 7 attività in zona Stazione e zona Palazzo dei Congressi, accertando due violazioni da mille euro e una da 500 euro. 

Nel turno notturno sono stati inoltre effettuati controlli straordinari di polizia stradale, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Su 9 veicoli controllati, 2 conducenti hanno rilevato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, con conseguente ritiro della patente e sanzione di oltre 500 euro in un caso e di 800 nell’altro. 

Infine sono state 20 le sanzioni accertate nei confronti di veicoli che sono entrati, eludendo i varchi elettronici, nelle zone di ZTL.

Fonte: Comune di Pisa -Uffcio stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina