Calcio Uisp, gli approfondimenti: ribaltoni ai vertici delle classifiche

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Seconda sconfitta consecutiva nel girone “A” di Serie A per il Ponzano Ecolstudio, che nella 9a giornata viene superato in rimonta a Villanova da un ottimo Rosselli. Al vantaggio di Peqini, infatti, i sanminiatesi rispondono col pari di Thiobou e il sorpasso di Maccari. Un successo che permette al Rosselli di agganciare a 'quota 11' al 4° posto proprio il Ponzano, scavalcato ora da Gavena e Ferruzza che hanno battuto rispettivamente Piaggione Villanova e Agraria Ercolani.


Si chiude stasera alle 21.15 al “Graziani” di Montelupo la 9a giornata del girone “B” di Seria con il posticipo tra Fibbiana e Cdp Limite. Intanto un gol di Taddeini ha permesso alla Scalese di far suo lo scontro diretto con il Castelfiorentino mentre un guizzo di Cianti è valso il derby al Vitolini ai danni della Sesa. In vetta guida sempre la Casa Culturale che con una rete in apertura di Bozzi ha regolato nell'anticipo di venerdì il Bassa 2001.


Prova di forza del La Serra, che surclassa 4-0 in casa la capolista San Pancrazio, portandosi ad una sola lunghezza di distacco. Grande protagonista del successo rossoverde Moreno Boldrini, autore di una doppietta e di un assist mentre le altre marcature portano la firma di Giunti e Fogli. Una rete di Sani, poi, consente all'Fc Capraia Green Stage di piegare di misura il Valdorme ed agganciare il Sovigliana '99 al 3° posto a 'quota 11' di Serie B.


Un grande Casotti Pieve a Ripoli domina lo scontro diretto al vertice di San Quirico e diventa la nuova capolista del girone “D” di Lega Ama. I ragazzi di Materesse si impongono con un netto 3-0 grazie alla doppiatte di Riccioni e al centro di Baronti e si portano a 12 punti, scavalcando proprio i padroni di casa che rimangono fermi ad 11. La 7a giornata, però, si chiude stasera con 3 posticipi. Alle 21.15 a La Scala c'è Pinocchio-Borgano, mentre alle 21.30 si giocano Balconevisi-Pitti Shoes Montaione a Corazzano e L'Antica Sosta-Arcogas Doriana a Gambassi.


Sono ben 4 i monday night che chiudono questa sera la 9a giornata del girone “E” di Lega Ama. Il più interessante è sicuramente quello delle 21.15 a Pagnana tra Marcignana e Massarella, appaiate in classifica al 3° posto con 10 punti. Alla stessa ora a Cerbaia, poi, il San Casciano riceve il Vinci Veritas mentre a San Pierino la Catenese ospita la Cdp Sovigliana Vintage. Infine, alle 21.30 a Monteboro testa-coda tra la capolista Mastromarco e il fanalino di coda Fiano.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina