Calcio Uisp, gli approfondimenti: Ponzano e Gavena si fanno valere in Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Parte con il piede giusto l'avventura in Coppa Toscana del Gavena. Nella 1a giornata del triangolare eliminatorio, infatti, i ragazzi di mister Galligani superano 2-1 a Petroio i forti versiliesi del Franco Polacci. Dopo il vantaggio firmato da Ciambotti gli ospiti pareggiano con Pellegrinetti, ma nel finale ci pensa Banchi a regalare la vittoria ai cerretesi ribadendo in rete una punizione di Ciambotti tolta dall'incrocio dal portiere. Adesso, tra due settimane se la dovranno vedere col S. Frediano.


Goleada del Ponzano a Tavola di Prato nella 1a giornata del triangolare eliminatorio di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Polimeni calano infatti il poker sul campo dei rossoverdi locali, mai in partita. Apre le marcature Puccioni, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere e raddoppia Barsottini, servito in contropiede da Pieraccioli. Nella ripresa, poi, prima Bellini sbaglia un rigore e poi Pieraccioli e lo stesso Bellini chiudono definitivamente il conto.


Sarà un Pitti Shoes Montaione rimaneggiato quello che nel prossimo week-end andrà a far visita alla Casa Culturale Pinocchio. L'ultima trasferta di Corazzano contro il Balconevisi, infatti, oltre al secondo ko consecutivo ha purtroppo portato in dote ben tre squalificati. L'attaccante Pjeter Kamdacaj è stato fermato per 4 giornate, mentre il compagno di reparto Alberto Falorni dovrà saltare una gara come il difensore Marco Chesi.


Maurizio Buti dovrà fare a meno di due importanti pedine per la difficile trasferta di Baccaiano contro il Castelfiorentino. Dovranno infatti saltare il match per squalifica sia il miglior marcatore della squadra, Lorenzo Riccio che il roccioso difensore Calogero Sacco. I due, infatti, nell'ultimo incontro con il Martignana hanno rimediato il quarto cartellino giallo della loro stagione che è valso per entrambi un turno di stop per somma di ammonizioni.


Sono due al momento le squadre più corrette del panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Si tratta di Mastromarco e Atletico Brusciana, che hanno accusato finora solo 10 punti in Coppa Disciplina. Entrambe sono società di Serie “Amatori”, mentre alle loro spalle troviamo due compagini della massima categoria quali Ponzano Ecolstudio e Gavena, che sono rispettivamente terza e quarta con 13 e 14 punti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina