Calcio Uisp, gli approfondimenti: il programma delle gare

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Altra trasferta insidiosa per i campioni in carica del Real Isola che, dopo il pareggio a Pozzale contro il 4 Mori, stasera alle 21.30 saranno di scena a Montaione contro lo Strettoio Pub. Si tratta dell'anticipo della 10a giornata del girone “A” di Serie A con i padroni di casa, reduci dal proprio turno di riposo, che proveranno a frenare la corsa della capolista. I due precedenti della scorsa stagione sorridono proprio ai montaionesi che collezionarono una vittoria in casa e un pari fuori.


Metà della 10a giornata del girone “B” della massima categoria si disputerà stasera in anticipo. Son ben tre, infatti, le partite in programma a partire da quella delle 21.15 al Pozzale tra Corniola Emmeetx e Vitolini. Alle 21.30, poi, il Castelfiorentino ospiterà sul sintetico di Baccaiano le Botteghe mentre al “Graziani” di Montelupo scenderanno in campo Cdp Limite e Casenuove Gambassi. Tre incontri delicati sia per la corsa ai play-off che per quella alla salvezza


L'incontro più affascinante della 10a giornata di serie B è senza dubbio quello di Gargozzi di San Miniato, dove domani alle 14.30 Le Colline riceve il Corniola Ct. Si tratta infatti di una sfida tra neopromosse, che si stanno però ben comportando anche nella categoria superiore: entrambe stazionano in zona promozione con un punto di vantaggio in favore dei gialloneri sanminiatesi, che l'anno scorso persero il confronto diretto casalingo dopo aver pareggiato quello in trasferta.


L'8a giornata del girone “D” di Lega Ama si apre questa sera con l'anticipo del “Gavazzi” di Avane, dove alle 21.15 i gialloneri locali se la vedranno con il Balconevisi. Il Noi d'Avane viene dal ko di Pozzale contro l'Atletico Brusciana, mentre i rossoblu sanminiatesi sono reduci da un brillante successo ai danni del Pitti Shoes Montaione. In classifica le due squadre sono separate da 4 punti in favore del Balconevisi che è in piena corsa per un posto nei play-off.


Tempo di derby domani alle 14.30 a Fiano, dove i padroni di casa attendono la visita della Polisportiva Certaldo. Un match, il cui pronostico pende decisamente dalla parte degli ospiti che con i loro 8 punti non sono molto lontani dalla zona play-off e possono vantare 7 lunghezze di vantaggio sui biancorossi di mister Giuntini, che finora hanno collezionato solo un punto nelle otto gare disputate.


Solo due le gare in programma per quanto riguarda il campionato di Lega Ama. Nel girone “D” si gioca a Pozzale, dove alle 10.30 il lanciato Atletico Brusciana riceve l'insidioso Y.B.P.D. United. Gli arancioneri locali vengono da 4 vittorie di fila, ma i ragazzi di mister Bologni hanno perso solo 2 volte finora. Alle 10 a Vinci, invece, per il raggruppamento “E” il Vinci Veritas se la dovrà vedere con la capolista Mastromarco, che ha all'attivo 7 successi consecutivi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina