Calcio Uisp, gli approfondimenti: uno sguardo ai match dell'undicesima giornata

(foto gonews.it)
(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Nell'11ª giornata del girone “A” di Seria A la capolista Real Isola osserva il proprio turno di riposo con il Gavena che prova a ridurre ad un solo punto il distacco. I biancocelesti di mister Galligani, che ritrova l'esperto centrocampista Coppola dopo la squalifica, ospiterà domani alle 15 il Corazzano. I ragazzi di mister Filomena sono terzultimi e vengono dal ko interno nello scontro diretto con La Fortuna, ma hanno già fatto soffrire la stessa capolista Real Isola.


Si apre questa sera con l'anticipo di Monteboro l'11ª giornata del girone “B” della massima categoria. Alle 21.15, infatti, la Sesa riceverà il Corniola Emmetex. I padroni di casa sono reduci dal proprio turno di riposo e vorranno riprendere la propria corsa dopo l'ultima sconfitta nel derby col Vitolini. Il team di mister Servi a 3 punti in meno, ma ha già imposti il pari ad un'altra corazzata come il Castelfiorentino e perso solo di misura con Casa Culturale e Vitolini.


L'incontro di cartello dell'11ª giornata di serie B è senza dubbio quello che si disputerà domani alle 14.30 al “Comunale” di La Serra tra i rossoverdi locali e il Sovigliana '99. La Serra, infatti, comanda la classifica insieme al San Pancrazio ed è ancora imbattuta, mentre i ragazzi di mister Turchetti inseguono ad appena 2 punti di distanza. Si sfideranno il miglior attacco del Sovigliana '99 con 19 reti fatte, di cui 12 realizzate da Djepaxhjia e la miglior difesa del La Serra, solo 3 gol al passivo finora.


Sarà il derby valdelsano tra Pitti Shoes Montaione e L'Antica Sosta ad aprire il programma della 9ª giornata del girone “D” di Lega Ama. La partita andrà in scena alle 21.30 al “Prato” di Montaione con L'Antica Sosta che parte con i favori del pronostico, visti i 4 punti di vantaggio, ha finora perso una sola gara e con appena 4 gol al passivo e la seconda miglior difesa del girone. Al contrario il Pitti Shoes, con solo 3 reti realizzate è insieme al Pinocchio il secondo peggior attacco.


Un guizzo di Degrazia permette al Marcignana di far suo il recupero di Pagnana contro il Massarella. La gara era stata rinviata lo scorso 13 novembre per un guasto alla caldaia dell'impianto alla periferia di Empoli ed è valevole per la 9ª giornata di campionato. Con questo successo il Marcignana torna al 5° posto con 12 punti staccando il Cortenuova e lo stesso Massarella, che incappa quindi nel secondo ko consecutivo.


Due le gare in programma per l'11ª giornata del girone “E” di Lega Ama. Alle 10 a Fiano la Polisportiva Certlado riceve un Vinci Veritas ancora a caccia della prima vittoria stagionale e distante tre lunghezze. Alle 10.30 sul sintetico di Baccaiano, invece, interessantissima sfida tra il G.S. Allende e il Cortenuova, che in classifica sono rispettivamente seconda e sesta con appena tre lunghezze di distacco in favore dei montespertolesi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina