Calcio Uisp, gli approfondimenti tra posticipi e Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Torna la Coppa Toscana e il Ponzano Ecolstudio sarà la prima squadra del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa a scendere in campo. Stasera alle 21.15 a Monteboro i gialloneri se la vedranno contro l'Usap Poggibonsi. I senesi sono quinti nell'Eccellenza senese a 7 punti dalla vetta e dovranno vincere per poter puntare alla qualificazione diretta ai quarti di finale. Pass che il Ponzano otterrebbe anche pareggiando e vincendo ai rigori dopo il successo all'esordio contro il Tavola.


Sarà uno scontro diretto al vertice bellissimo quello che nel prossimo week-end vedrà di fronte Casa Culturale e Scalese. Quest'ultimi, infatti, vincendo di misura contro Le Cerbaie hanno agganciato in vetta a 'quota 17' proprio i ragazzi di mister Matteoli, che nell'ultimo fine settimana hanno osservato il proprio turno di riposo. Mattatore della gara per i gialloblù l'attaccante Monti, autore di una doppietta mentre il sigillo lo ha messo Costagli, appena entrato.


Un gol per tempo e Le Colline fa suo il posticipo dell'11a giornata di serie B contro la Spicchiese. A Vinci i gialloneri si portano in vantaggio nel primo tempo con Federico Bacchi e raddoppiano nella ripresa con capitan Campinoti. Spicchiese-Le Colline. Con questo successo la squadra di Alessandro Lelli sale a 'quota 13' e si mantiene in scia alla zona promozione con un punto di ritardo da Ferrari Allarmi, Corniola Ct e Fc Capraia; due da La Serra e Sovigliana '99 e 3 dal S. Pancrazio.


Il Casotti Pieve a Ripoli torna in vetta al girone “D” di Lega Ama, battendo 2-0 a Corazzano il Balconevisi con la doppietta di Baronti. A un punto si trova il S. Quirico, mentre a 2 troviamo L'Antica Sosta e Atletico Brusciana, che ha dilagato 5-1 a Maltraverso col Virtus Tavarnelle. La manita arancionera è firmata da una doppietta di Boumarouane e dalle reti di Bercigli, Falcone e Daddi. Infine, una doppietta di Borselli e un gol di Gerboni regalano la vittoria al Borgano contro la Y.B.P.D. United.


L'Arci San Casciano si fa sotto alla capolista Mastromarco nel girone “E” di Lega Ama. Nei due posticipi dell'11a giornata, infatti, il S. Casciano regola 3-1 il Massarella mentre il team di Lamporecchio viene fermato a Monteboro dall'Agriturismo Pallerino. Per il S. Casciano, oltre ad un autogol, decisiva la doppietta di Poggiani mentre alla capolista non basta un guizzo di Ruggiero per avere la meglio dei valdelsani che pareggiano con Troise. Adesso il Mastromarco ha un solo punto di vantaggio sul S. Casciano.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina