Calcio Uisp, tutti gli aggiornamenti sulla Coppa Toscana

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Seconda vittoria consecutiva e qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana centrata. Ecco quanto fatto dal Gavena, che nella 2a giornata del triangolare del 1° turno si impone nettamente a Musigliano di Cascian contro i pisani del San Frediano. I ragazzi di mister Galligani tornano a casa con un bel 3-0 a firma di Bartolotti, Ciambotti e Salvadori. Salendo a 6 punti in classifica i biancocelesti si sono così assicurato il 1° posto e il passaggio diretto ai quarti senza spareggi.


Bella partita al “Frascati” di Pistoia tra Le Querci e il Real Isola, che alla fine deve alzare bandiera bianca ai rigori. I pistoiesi, campioni d'Italia in carica e già vittoriosi all'esordio in Coppa Toscana col Cral Montepaschi, passano in vantaggio con Kola ma la squadra di mister Martini pareggia con Merola. Nella lotteria dagli undici metri, però, non bastano le realizzazioni di Guardini, Merola e Grilli perché falliscono Baldasserrini e Guazzini. Le Querci quindi si aggiudica il pass per i quarti di finale mentre l'Isola si giocherà gli spareggi nella prossima sfida con i senesi.


Una rete per tempo e la Ferruzza espugna il campo di S. Lucia di Prato. Esordio positivo in Coppa Toscana, quindi, per i detentori del trofeo che liquidano 2-0 il Mezzana grazie al vantaggio di Botti sugli sviluppi di un corner all'8' e il raddoppio di Campobasso al 55', al termine di una splendida azione personale. La Ferruzza balza quindi al comando del triangolare e sarà sufficiente pareggiare nella prossima sfida contro il Dicomano, battuto ai rigori dal Mezzana, per qualificarsi ai quarti.


Finisce a reti bianche, esattamente come 10 giorni fa quando si giocava la 10a giornata di campionato, il derby empolese-valdelsa di Coppa Toscana tra Le Cerbaie e Casa Culturale. I sanminiatesi falliscono un rigore al 57' con Quaglierini e vengono puniti nella lotteria finale dagli undici metri dalla maggior precisione dei padroni di casa. I ragazzi di Lucherini falliscono infatti solo con Dolfi, mentre segnano Fall, Stobbia, Congiu e Becherucci. Al contrario la squadra di Matteoli va a bersaglio solo con Brotini e Quaglierini.


L'Agraria Ercolani è la prima finalista del 2° Memorial “Venio Mancini”. Nella prima semifinale andata in scena a Cortenuova i valdelsani passano quasi subito in vantaggio con Paoletti, ma un errore di valutazione di Costa favorisce il pareggio prima dell'intervallo del Cerreto Guidi. Nella ripresa, però, la squadra di Simoncini riprende in mano il pallino del gioco e trova il definitivo 2-1 con Gozzi sugli sviluppi di un corner. In finale affronteranno la vincente di Scalese-Sesa.

 

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina