Pediatra di famiglia, a Livorno entra in servizio Valeria Madrigali

A partire da lunedì 4 dicembre, la pediatra Valeria Madrigali prenderà servizio nella Zona Livornese esercitando la propria attività nell’ambulatorio di piazza Damiano Chiesa n. 31 a Livorno.

Per la scelta dell’assistenza i genitori/tutori di bambini sotto i 14 anni possono rivolgersi a uno degli sportelli anagrafe di scelta/revoca del medico presenti nei distretti. È sufficiente che un genitore o il tutore si presenti con documento d'identità autocertificando i dati del figlio.

Nella Azienda USL Toscana nord ovest, prima azienda in tutta la regione, è possibile, inoltre, effettuare l'operazione di cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario. Al servizio si può accedere tramite il sito Open Toscana, nei Totem PuntoSì oppure scaricando su tablet o smartphone la app SmartSST di Regione Toscana.

L’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, ma è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10.

Fonte: Asl Toscana Nord Ovest

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina