Calcio Uisp, gli approfondimenti: girone E a suon di doppiette

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Non smette più di sorprendere il Rosselli di mister Alberto Banti. Grazie a un gol di Mangani, infatti, il team di Stibbio ha inflitto la prima sconfitta stagionale ai campioni in carica del Real Isola. L'1-0 maturato a S. Donato di S. Miniato nel posticipo della 12a giornata del girone “A” di serie A ha permesso a Turini e soci di agganciare in vetta propria gli uomini di mister Filippo Martini e il Gavena, che aveva raggiunto la vetta già sabato battendo 3-1 a Villanova il Ponzano Ecolstudio.


Quarto successo di fila per il Martignana, che nell'ultima giornata si è portato a casa anche lo scalpo del Vitolini. Nonostante il vantaggio della corazzata di mister Paxia ad opera di Venturi, infatti, i gialloneri empolesi hanno saputo rimontare con il colpo di testa di Crosta su azione d'angolo e il rigore trasformato da Bartocci. Successo che ha permesso al Martignana di portare a due le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out a un turno dalla fine del girone di andata.


Balzo in avanti per il Ponte a Elsa, che nel posticipo della 12a giornata di serie B piega di misura in casa la Spicchiese. Dopo aver colpito due volte la traversa nella solita azione con la squadra di mister Martini passa in vantaggio con il rigore trasformato da Ricci, ma viene raggiunta prima dell'intervallo da Andrea La Vecchia. Nella ripresa, però, i biancorossi locali tornano a spingere e alla fine vengono premiati da un'autorete della Spicchiese. Ponte a Elsa a -4 dal 4° posto che varrebbe la promozione.


Ritorno in campo per il bomber del Virtus Tavarnelle, Bruni. Il prolifico attaccante a disposizione di mister Sansini, infatti, aveva saltato tutta la prima parte di stagione e sabato scorso contro l'Arcogas Doriana ha fatto il suo esordio. Tanto per non smentirsi ha anche ritrovato subito il gol, ma non è bastato per far fare bottino pieno alla sua squadra. Le reti di Lontano e Novelli regalano infatti il secondo punto stagionale all'Arcogas Doriana. Oltre a Bruni per il Tavarnelle ha segnato Papa.


Tre le doppiette realizzate nell'ultimo week-end del girone “E” di Lega Ama. Una è stata firmata dal Isacco Trambusti dell'Arci San Casciano nel rocambolesco 4-4 di Baccaiano contro il G.S. Allende. Due reti che portano il bottino del capocannoniere del girone a 13 centri stagionali. Fa un bel balzo in avanti nella classifica marcatori anche Sheptim Cela della Catenese, che con le 2 reti siglate nel 5-2 inflitto al Vinci Veritas sale a 'quota 6'. Infine, terzo e quattro gol stagionale per Davide Resta che con la sua doppietta ha permesso al Cortenuova di regolare 2-0 il Marcignana.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina