La terza pistola d'Italia presta servizio in Valdera: medaglia dal Coni

Un prezioso riconoscimento che testimonia ancora una volta l’abilità degli agenti della Polizia Locale dell’Unione Valdera. E’ ancora l’assistente Mauro Batisti, in forza al Comando Territoriale Valdera Nord (Buti e Calcinaia) a far parlare delle sue grandi qualità balistiche.

L’agente della polizia ha infatti ricevuto una prestigiosa benemerenza direttamente dal CONI che, tramite la sezione di Pisa, ha consegnato a Mauro la medaglia di bronzo al valore atletico per l’eccellente risultato ottenuto ai campionati italiani 2016 di Tiro Dinamico con la pistola.

Un riconoscimento che rende onore a tutto il Corpo di Polizia Locale dell’Unione Valdera.

Non è la prima volta, però che Batisti afferma il suo valore nelle gare di categoria sia in Italia che all'estero. Risultati che sono frutto di un allenamento giornaliero nel poligono di Navacchio e di una grande passione per il tiro tattico e che hanno consentito all'agente di conseguire anche la qualifica di Istruttore di Tiro abilitato dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Un titolo che consente a Mauro Batisti di “insegnare” qualche piccolo “trucco” sul tiro anche ai colleghi del Corpo di Polizia Locale dell'Unione Valdera durante le esercitazioni periodiche cui si debbono sottoporre, per legge, tutti coloro che portano armi in servizio.

Fonte: Unione Valdera

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina