Street on Canvas, a Casaconcia le mostra del centro giovani Vocintransito

(foto gonews.it)

Si terrà Sabato 16 Dicembre alle ore 15 l’inaugurazione della mostra “Street on Canvas ”, nata dall’idea del centro - giovani “Vocintransito”, una delle realtà di aggregazione e condivisione più attive e creative presenti sul territorio . L’esposizione si terrà all’interno di Casaconcia , lo spazio espositivo del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale La mostra “ Street on Canvas ” presenta diverse opere di artisti già affermati ed altri emergenti nel campo della Street Art, ma in un contesto nuovo e originale. Infatti, gli street artists sono soliti mostrare le loro abilità espressive e comunicative “pittando” su anonimi muri dei più disparati contesti urbani.

Stavolta hanno accettato di trasporre la propria arte di strada, mantenendo le stesse tecniche, gli stessi stili e la stessa creatività, su supporti in tela. Le opere dei vari artisti sono state realizzate in un’unica giornata di Live Painting tenutasi il 2 Dicembre 2017 presso lo spazio del centro - giovani “Vocintransito”. Adesso, quelle stesse tele verranno esposte in questa mostra temporanea di Sabato 16 Dicembre 2017 e il giorno della presentazione verranno messe all’asta: il ricavato servirà a finanziare le attività del centro giovani.

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione della mostra, così da realizzare un progetto espositivo frutto della cooperazione di centri importanti per la diffusione della cultura e della creatività. La mostra verrà inaugurata Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 1 5.00 e sarà visitabile fino alle ore 19.30 in Via I ° Maggio 82/84 – Ponte a Egola. Dalle ore 17.30 le opere verranno messe all’asta. Ingresso gratuito .

Fonte: Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina