Calcio Uisp, gli approfondimenti: pari al vertice tra Castelfiorentino e Vitolini

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Finiscono in parità i due anticipi di ieri sera del girone "B" della massima serie. Nell'ultima giornata di andata, infatti, a Baccaiano Castelfiorentino e Vitolini impattano a reti bianche nello scontro diretto al vertice, con i valdelsani che conservano quindi 2 lunghezze di vantaggio. Al "Graziani" di Montelupo, invece, è 1-1 tra Fibbiana e Le Cerbaie. Gli ospiti passano in vantaggio con Boldrini sugli sviluppi di un corner. Poi, dopo essersi visto annullare un gol per fallo sul portiere, il Fibbiana pareggia proprio allo scadere con Cecchini sempre su azione d'angolo


Grande attesa nel girone “A” di serie A per il big-match tra Ferruzza e Ponzano Ecolstudio. La sfida, in programma domani alle 14.30 a Massarella, è infatti l'incontro di cartello dell'ultima giornata di andata. Un banco di prova molto importante per i gialloneri empolesi, che finora hanno perso tutti e tre gli altri scontri diretti al vertice contro Real Isola, Rosselli e Gavena. Assente sulla panchina del Ponzano mister Polimeni, squalificato per due giornate.


Soltanto una partita in programma domani per l'ultima giornata di andata del girone “C” di serie B. Si tratta della sfida di Stabbia, dove alle 14.30 gli amaranto locali ricevono la capolista La Serra. Un impegno non facile per i ragazzi di mister Bertocci, che deve ancora fare i conti con diverse assenze. In casa sanminiatese, invece, si punta chiaramente a un risultato positivo per chiudere il girone di andata al comando.

 


L'ultima giornata di andata del girone “D” di Lega Ama si apre domani con le prime due partite. Alle 14.30 a La Scala il San Quirico va a far visita all'insidiosa Casa Culturale Pinocchio. I biancorossi di mister Fusi sono secondi, ma i sanminiatesi hanno già fermato la capolista Casotti Pieve a Ripoli. Casotti che scenderà in campo a sua volta alle 16 a Maltraverso di Poggibonsi contro un Virtus Tavarnelle sempre invischiato nelle parti bassi della classifica.


In un turno, l'ultimo di andata, quasi interamente programmato per lunedì prossimo l'unica partita che si giocherà domani è la sfida di Fiano tra Polisportiva Certaldo e Massarella, con fischio d'inizio alle 15.30, I valdelsani sono reduci dal successo di Castelnuovo contro l'Agriturismo Pallerino, mentre i gialloverdi fucecchiesi stanno attraversando il peggior periodo della stagione con quattro sconfitte consecutive.


L'ultima giornata di serie B si disputerà quasi tutta domani. Sono ben cinque, sulle sette in programma, infatti le partite che andranno in scena domani mattina. Tra queste, a livello di classifica la più interessante è sicuramente quella di Capraia, dove alle 10.30 i padroni di casa ricevono il Ponte a Elsa che, dopo l'ultima vittoria ai danni della Spicchiese, si è portato a sole due lunghezze di distanza dagli uomini di mister Sgherri.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina