Calcio Uisp, gli approfondimenti: i risultati del weekend e i posticipi in arrivo

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Campigli e Campobasso, i giocatori più in forma del momento, permettono alla Ferruzza di avere la meglio sul Ponzano Ecolstudio nello scontro diretto al vertice dell'ultima giornata di andata del girone “A” di serie A. Successo che permette alla Ferruzza di agganciare momentaneamente in vetta il Real Isola, in attesa dell'esito del posticipo di stasera tra 4 Mori e Gavena. Vincendo la sfida delle 21.15 al Pozzale, infatti, il Gavena potrebbe passare al comando da sola.


Casa Culturale campione d'inverno nel girone “B” della massima categroia. I giallorossi sanminiatesi chiudono imbattuti il girone di andata prevalendo 3-0 in casa di un rimaneggiatissimo Botteghe. Sullo 0-0, tuttavia, i fucecchiesi hanno un ottima occasione per passare in vantaggio ma non la concretizzano e alla lunga viene fuori il maggior tasso tecnico dei ragazzi di mister Matteoli. A metà primo tempo sblocca Prisco, poi nella ripresa Bozzi raddoppia e propizia l'autogol del definitivo 3-0.


L'ultima giornata di andata di serie B ha visto il balzo al comando della classifica del Ferrari Allarmi Limite, che con un rigore di Balsotti e un guizzo di bomber Bellucci ha avuto la meglio a Fontanella sull'Unione Valdelsa. I ragazzi di Barnini precedono adesso di un punto La Serra, sconfitta 2-0 a Stabbia; il S. Pancrazio, pareggio a reti bianche a Vinci contro la Spicchiese e Le Colline, che grazie a Pregu e Luca Lelli piega di misura a Pozzale il Valdorme. Stasera alle 21.30 a Petroio, invece, scenderà in campo il Sovigliana '99 contro il Boccaccio.


Sono ben tre i posticipi in programma stasera nell'ultima giornata di andata del girone “D” di Lega Ama. Il match di cartello è quello delle 21.30 a Corazzano dove si affrontano Balconevisi e L'Antica Sosta. I sanminiatesi sono quinti con 2 sole lunghezze di distanza dai valdelsani. Alle 21.15 a Larciano, invece, il Borgano ospita il Noi d'Avane, mentre alle 21.30 a Montaione scenderanno in campo Pitti Shoes e Y.B.P.D. United.


Dopo i pareggi in Pol. Certaldo-Massarella e Cdp Sovigliana Vintage-Vinci Veritas, l'ultima giornata di andata del girone “E” di Lega Ama si chiude stasera con 4 posticipi. Si parte alle 21.15 quando a S. Pierino la Catenese riceve l'Agriturismo Pallerino e a S. Casciano Val di Pesa i locali ospitano il Marcignana. Alle 21.30, invece, a Monteboro andrà in scena la sfida tra Mastromarco e Allende mentre a Baccaiano sarà la volta di Ortimino e Fianio.

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina