Calcio Uisp, gli approfondimenti: c'è già un campione d'inverno

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il Gavena si laurea campione d'inverno nel girone “A” di serie A. Nel posticipo dell'ultima di andata, infatti, i biancocelesti regolano 2-0 il 4 Mori a Ponte a Elsa grazie alle reti di Taddei e Passariello. Con questo successo gli uomini di mister Galligani salgono a 'quota 19', scavalcando di un punto Real Isola e Ferruzza e di due il Rosselli, che ha osservato il proprio turno di riposo. Il 4 Mori, invece, resta fermo a 9 punti con 2 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.


Un Fontani sempre più decisivo firma il successo della Cdp Limite a Pozzale contro il Corniola Emmetex in uno dei due posticipi dell'ultima di andata del girone “B” di serie A. Vincendo 1-0 i giallorossi agganciano il Vitolini al 4° posto a 'quota 15' e portano a 2 le lunghezze di vantaggio sulla Sesa, che impatta 4-4 con il Martignana a Pagnana. I “Reds” passano subito con Porrino e Capriotti, poi Crosta accorcia le distanze per i gialloneri, che dopo essere andati sotto 3-1 riescono a pareggiare con Tommaso Morelli e Rossi mentre Scardigli sigla nel finale il definitivo 4-4.


Terza ed ultima giornata del 1° turno di Coppa Toscana Uisp tra stasera e domani. Le prime due squadre del Comitato Empoli-Valdelsa a scendere in campo sono Ferruzza e Le Cerbaie. Alle 21.15 a Torre di Fucecchio i bianconeri di mister Parentini ospitano i mugellani del Dicomano. A Tafi e soci basterà pareggiare per approdare ai quarti di finale. Alla stessa ora a Campiglia di Colle val d'Elsa, invece, Le Cerbae si gioca l'accesso ai quarti di finale contro i senesi locali.


Reti bianche nello scontro al vertice del girone “D” di Lega Ama tra Balconevisi e L'Antica Sosta, in uno dei tre posticipi dell'ultima di andata. L'Antica Sosta aggancia così al 3° posto il S. Quirico con 15 punti a una lunghezza dal Brusciana e 4 dalla capolista Casotti, mentre i sanminiatesi salgono a 'quota 13'. Borselli firma invece il successo del Borgano, risalito a 11 punti in scia a Pinocchio e Balconevisi stesso, sul Noi d'Avane mentre Tumolo e Smaldore sono i marcatori dell'1-1 tra Pitti Shoes Montaione e Y.B.P.D. United.


La capolista Mastromarco non fa sconti e con Bendo e Ruggiero piega 2-1 il Gs Allende, terza forza del campionato, nel posticipo più atteso del girone “E” di Lega Ama. Tiene il passo il S. Casciano, che con Poggianti, Riccardo Villella e Trambusti stende 3-1 il Marcignana. Poker dell'Ortimino col Fiano, a cui non basta la doppietta di Ciappi, grazie ai 2 gol di Masini e ai centri di Belli e D'Intino. Infine, una doppietta di Troise firma il blitz dell'Agriturismo Pallerino in casa della Catenese.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina