Servizi per valutare un'impresa: accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA

Per valutare l’affidabilità, la solvibilità e il merito creditizio di un’impresa, il 90% degli istituti bancari e oltre 30.000 aziende utilizzano i dati e gli strumenti di rating forniti da Cerved, la più grande società italiana di Business Information.

È quindi fondamentale per un imprenditore conoscere le informazioni sulla propria azienda presenti nelle banche dati Cerved. Defend Your Credibility nasce per far fronte a questa esigenza: il pacchetto consente ad ogni impresa di controllare il proprio grado di affidabilità economico-finanziaria e di sapere come viene vista e valutata dalle banche.

Il servizio consente inoltre di inserire sul proprio profilo dati mancanti, come ad esempio un bilancio non depositato, la dichiarazione fiscale, le fatture pagate o eventuali certificazioni.
A fronte di queste informazioni, il sistema di Cerved aggiorna la valutazione economico-finanziaria dell’impresa che potrà di conseguenza presentarsi al mercato nel modo più completo e corretto possibile, ottenendo di conseguenza più credito dalle banche e più fiducia da parte di clienti e fornitori.

Defend Your Credibility comprende anche le polizze assicurative offerte da Aon, il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.

Aon ha inserito nel pacchetto delle polizze a garanzia dei responsabili aziendali, tutele contro le insidie della rete (hackeraggio e divulgazione dei dati personali e sensibili) e consulenza legale gratuita e illimitata in caso di controversie di diritto civile connesse all’attività aziendale, agli immobili aziendali, a procedimenti penali come conseguenza di sinistri stradali, o a controversie legate alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Defend Your Credibility è disponibile per tutti gli associati CNA tramite gli operatori della Finart CNA, società specializzata nella consulenza finanziaria.

Fonte: Ufficio stampa

<< Indietro
torna a inizio pagina