Calcio Uisp, gli approfondimenti: Coppa Toscana e poi il campionato

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Anche il Ponzano Ecolstudio si deve accontentare del 2° posto nel girone eliminatorio del 1° turno di Coppa Toscana. Grazie al successo a tavolino contro il Tavola di Prato, che non si è presentato, l'Usap Poggibonsi ha scavalcato i gialloneri empolesi al 1° posto, centrando l'accesso diretto ai quarti di finale. I ragazzi di mister Polimeni, invece, adesso di dovranno giocare la qualificazione nello spareggio di gennaio in campo neutro contro la Casa Culturale di S. Miniato Basso.


Ultimo week-end del 2017 con la prima giornata di ritorno del girone “B” di serie A che si apre stasera con due anticipi. Alle 21.15 a Monteboro la Sesa riceve il Castelfiorentino vogliosa di vendicare il 3-0 dell'andata per riscattare il momento di appannamento che sta vivendo. I valdelsani, invece, vogliono consolidare il proprio 2° posto. Alla stessa ora a Pozzale, poi, interessante scontro tra la matricola terribile Corniola Emmetex e la sorpresa del girone di andata, Martignana.


Due gli incontri di cartello in questo prima giornata di ritorno di serie B, entrambi in programma domenica mattina. Alle 10 a Villanova la matricola terribile Corniola Ct se la vedrà con La Serra per un affascinante sfida al vertice. Alle 10.30 a Capraia, invece, l'Fc Capraia Green Stage proverà a dimenticare le ultime due sconfitte consecutive, chiedendo strada al San Pancrazio. Anche in questo caso si tratta di due formazioni in piena lotta per la zona promozione.


E' un San Quirico in cerca di riscatto quello che stasera alle 21.15 scenderà in campo sul sintetico di San Casciano Val di Pesa contro il Pitti Shoes Montaione. I biancorossi di mister Fusi, reduci da un solo punto nelle ultime due giornate, vogliono infatti riprendersi il 2° posto perso nell'ultimo week-end in favore del Brusciana. Per i montaionesi, in serie positiva da 2 gare con una vittoria e un pari c'è invece la possibilità di chiudere al meglio una buona prima parte di stagione.


Per quanto riguarda la prima giornata di ritorno del girone “E” di Lega Ama, il pomeriggio di domani prevede un solo incontro. Alle 14 a Fiano la Polisportiva Certaldo riceve il Gs Allende. I valdelsani sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Massarella, mentre i montespertolesi vengono dal ko di misura contro la capolista Mastromarco. Biancoverdi di mister Mancini che vogliono però riprendersi il 2° posto che gli ha scippato l'Ortimino nello scorso week-end.


Trasferte insidiose per due delle big del girone “A” di serie A. Per l'ultima sfida del 2017, infatti, i campioni in carica del Real Isola saranno impegnato a Ponte a Elsa contro la sorpresa La Fortuna, matricola terribile, mentre il Rosselli andrà a far visita al Castelnuovo. I valdelsani sono ultimi in classifica con soli 4 punti, ma nello scorso fine settimana sono stati capaci di imporre il pari proprio al Real Isola.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina