Liberi e Uguali, anche nel Valdarno fiorentino nasce il comitato a sostegno di Grasso

Serena Spinelli

A due settimane dall’assemblea costituente di Roma “Una nuova proposta” che ha dato il via alla formazione unitaria della sinistra “Liberi e Uguali”, anche nel Valdarno fiorentino nasce il comitato a sostegno del progetto guidato da Pietro Grasso, promosso da Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile.

A seguito di una riunione tenutasi a Incisa Valdarno, alla quale hanno preso parte i referenti territoriali di Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, i militanti, gli eletti e gli attivisti del territorio, ha preso forma il comitato LeU (Liberi e Uguali) del Valdarno fiorentino

Sarà uno spazio aperto alla partecipazione di tutti i militanti delle forze di sinistra che sentono la necessità di un percorso unitario, alla società civile, al mondo dell’associazionismo e del sindacato. Attraverso il comitato verranno organizzare iniziative pubbliche per approfondire temi come il lavoro, la sanità, i trasporti, l’ambiente, i diritti; temi che saranno al centro del programma con il quale “Liberi e Uguali” si presenterà alle prossime elezioni politiche.

“La nascita del comitato Liberi e Uguali nel Valdarno fiorentino ci riempie di soddisfazione – dichiara Serena Spinelli, coordinatrice di Articolo Uno Mdp area metropolitana fiorentina, Serena Pillozzi, coordinatrice Sinistra Italiana area fiorentina e Possibile – In questo territorio da mesi lavoriamo per realizzare un percorso unitario, per una sinistra aperta e plurale che sappia coinvolgere i cittadini e gli attivisti e tutti coloro che intendono partecipare e contribuire. E’ un progetto ambizioso che ora siamo chiamati a rafforzare e a radicare in tutti i territori, e che dovrà essere in grado di raccogliere le istanze locali, i bisogni quotidiani delle persone, le buone pratiche messe in atto. Da qui Liberi e Uguali dovrà partire per costruire un programma elettorale in grado di rispondere alle aspettative e soprattutto ai tanti problemi del Paese. Siamo convinti che anche dal Valdarno fiorentino daremo un contributo importante per allargare la partecipazione democratica e riempirla di istanze del territorio e proposte programmatiche”.

Fonte: Articolo UNO MDP - Metropolitano Firenze

Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro
torna a inizio pagina