Riparte Accomilab con la borsa di studio Niki Giustini

Niki Giustini

Partirà a gennaio il Laboratorio Comico Accomilab, organizzato dall'Associazione Culturale SPManagement Arte Cultura Spettacolo. Gli insegnanti quest'anno saranno Graziano Salvadori, Emiliano Buttaroni e Ivan Periccioli e le materie saranno scrittura comica, teoria comica, umorismo creativo, improvvisazione e messa in scena. Si terrà al Teatro Nuovo presso il Circolo Arci Lippi, e verrà presentato mercoledi' 17 gennaio, mentre il corso inizierà il 24 gennaio dalle 21 alle 23, ogni mercoledi.

Nato l'anno scorso da un'idea di Silvia Papucci, vice presidente dell'associazione culturale, Niki Giustini e Graziano Salvadori, prosegue quest'anno fino alla fine di maggio con un saggio finale che verrà dedicato a Niki, attore e cabarettista scomparso prematuramente nel Dicembre scorso, e al quale è stata istituita la Borsa di Studio Niki Giustini che verrà assegnata all'inizio del corso di quest'anno.

"Vogliamo continuare il laboratorio comico Accomilab dove l'anno scorso Niki insegnava ai ragazzi la comicità come arte difficile e impegnativa, e che solo lavorando sodo in qualcosa in cui si crede, prima o poi si ottengono risultati - dicono i respRiparte Accomilab con la borsa di studio Niki Giustinionsabili del corso - la Borsa di Studio Niki Giustini è un atto doveroso verso un grande amico e professionista".

Graziano Salvadori ha confermato anche quest'anno l'impegno iniziato con Niki e si occuperà di scrittura e teoria comica, Emiliano Buttaroni dell'umorismo creativo, Ivan Periccioli dell'improvvisazione teatrale il tutto unito per la realizzazione del saggio finale che si svolgerà alla fine di maggio in teatro.

Il laboratorio sarà a numero chiuso con un massimo di 15 persone. Per informazioni chiamare la segreteria SPmanagement Arte Cultura Spettacolo al 346-0165233

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina