gonews.it

La fisica è al passo coi tempi: contributo Fondazione Caript per il liceo pistoiese

Il Liceo Scientifico “A. di Savoia” di Pistoia ha partecipato al Bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dal titolo “La Fisica al passo coi tempi”, ottenendo il sostanzioso contributo di oltre novemila euro (pari al 68% del totale del Progetto), che è stato ripartito in due parti finalizzate a obiettivi diversi:
•    La prima parte è stata destinata all’aggiornamento dei materiali necessari alla didattica della Fisica di base per le esperienze laboratoriali dei primi due bienni del Liceo (bilance, scivoli, molle, pompa a vuoto, ondoscopio, ecc.).
•    La seconda parte del contributo, la più cospicua, è stata destinata all’ulteriore rinnovo del Laboratorio di Fisica per la trattazione sperimentale di argomenti di Fisica moderna (esperimento di Millikan, effetto fotoelettrico), principalmente per gli studenti del quinto anno.
Si tratta di un ulteriore, essenziale passo in avanti nel percorso che ci vede realizzare Laboratori sempre più all’avanguardia, per proporre una didattica ancor più adeguata alle richieste degli studenti e alla necessità di costante innovazione metodologico-strumentale. Il nostro grazie va ancora una volta alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, tutta la sua attenzione per il mondo della scuola nelle sua più diverse dimensioni, compresa quella, fondamentale,  finalizzata alla formazione scientifica.

Fonte: Liceo 'A.di Savoia' di Pistoia

Exit mobile version