Maxi rissa tra giovani a San Jacopino, sette arresti
Rissa in via Benedetto Marcello, sette arresti nella prima mattinata di oggi - domenica 11 febbraio - a Firenze. Nel quartiere di San Jacopino il bilancio è di due agenti contusi e sette persone in manette, tutte tra i 18 e i 19 anni e di origini peruviane.
I giovani hanno iniziato a picchiarsi tra loro spaccando tutto ciò che trovavano attorno, tra cui finestrini e specchietti retrovisori delle auto in sosta. A dare l'allarme alla polizia è stata una donna che, verso le 7.30, transitava da quelle parti ed è stata minacciata dal gruppetto.
La polizia ha faticato a tenere a bada i sette, che hanno aggredito pure gli agenti. I sette sono stati bloccati e portati in questura, poi è scattato l'arresto per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per uno anche la denuncia di falsa attestazione: ha cercato di farsi passare per un minorenne.
Quattro sono stati portati ai domiciliari e tre trattenuti in attesa della direttissima in programma domani in tribunale.
I cittadini tramite il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino "vuol essere vicino alla Polizia di Stato piena solidarietà", e "augura una pronta guarigione agli agenti della questura di Firenze intervenuti. Ci auguriamo che venga preso in seria considerazione la situazione sicurezza“ si legge in un comunicato.