Abc-Synergy Valdarno, in campo anche gli altri team gialloblu
Sarà una trasferta insidiosa quanto importante. Quella che domenica vedrà l’Abc Castelfiorentino di Paolo Betti di scena a San Giovanni Valdarno sul parquet della Synergy sarà una gara tutt’altro che semplice, come la classifica potrebbe erroneamente dare da pensare.
Perchè se è vero che i padroni di casa stanno lottanto per la salvezza, è altrettanto vero che quel campo si è sempre rivelato storicamente insidioso per i gialloblu, e soltanto una gestione della gara fatta di tanta testa e tanto cuore permetterà ai ragazzi di Betti di difendere ancora il quarto posto in solitaria. E tornare a casa con l’ottava vittoria consecutiva.
Ancora privi di Verdiani, che sta riprendendo dimestichezza con il gioco proprio in questi giorni ed il cui rientro si avvicina, i gialloblu dovranno nuovamente mettere in campo quella determinazione che ormai da tempo contraddistingue la truppa castellana, e soprattutto non lasciarsi sorprendere. Dovranno aspettarsi una Synergy combattiva, e con il coltello tra i denti. E loro non potranno essere da meno.
Palla a due ore 18. Arbitri Landi di Pontedera, Bellucci di Livorno.
Serata bella intensa per le due prime squadre targate Basket Castelfiorentino che si preparano a scendere in campo questa sera,
Alle ore 21.15 le ragazze della serie C femminile saranno attese a Viareggio per una sfida delicatissma che metterà in palio due punti davvero importanti. Si tratta infatti di uno scontro diretto che le ragazze di Claudio Calvani faranno di tutto per portare a casa, anche per riscattare la sconfitta dell’andata che ancora non è stata digerita.
Alle ore 21.30 al PalaBetti palla a due per la Promozione maschile che riceverà la visita di Sansepolcro per inseguire il primo acuto stagionale, acuto ormai divenuto l’obiettivo stagionale della formazione castellana.
Domenica, invece, sarà la volta della serie D targata Gialloblu Castelfiorentino che, dopo la bella vittoria esterna ai danni della Bellaria Pontedera, inseguirà il bis tra le mura di casa: avversario di turno la Fides Livorno, contro cui all’andata furono nove le lunghezze di scarto in favore della formazione labronica, Un’altra partita importante in ottica salvezza, in cui i gialloblu dovranno cercare e trovare decisive conferme.
Fonte: Abc Castelfiorentino