gonews.it

Cortometraggio indipendente, secondo festival internazionale a Pisa

Il gruppo cinema del Teatro Rossi Aperto di Pisa, per il secondo anno consecutivo, organizza “Trame indipendenti” festival internazionale del cortometraggio indipendente.
L’obiettivo principale del festival è
dare spazio alla produzione cinematografica indipendente. La prima edizione del festival ha visto la presentazione di oltre cento candidature e per la seconda edizione, a poche settimane dalla chiusura del bando fissata per il 28 Febbraio, le candidature sono già circa seicento. Le opere provengono da 58 paesi.

Le nazioni più rappresentate, oltre all’Italia (216), sono il Brasile (50), la Spagna(44) e l’Iran (42). Gli aspiranti candidati possono ancora presentare le proprie opere attraverso la piattaforma Filmfreeway, le opere selezionate per la finale saranno rese note dopo il 31 Marzo e ai candidati sarà data comunicazione sempre attraverso la piattaforma Filmfreeway (https://filmfreeway.com/TRAmeIndipendenti). Il festival avrà luogo nelle serate del 14 e del 15 Aprile presso il Teatro Rossi Aperto, in via del Collegio Ricci 1 a Pisa.

Nel corso delle due serate saranno proiettati i cortometraggi finalisti e assegnati due premi: quello della giuria, deciso da una giuria qualificata, e quello del pubblico deciso dal pubblico presente alle proiezioni.

Intanto giovedi 22 febbraio il gruppo cinema del Teatro Rossi Aperto parteciperà a Roma alla serata organizzata dall'Accademia di Egitto per celebrare Rabie Chetwy, di Mohamed KAMEL, dove consegnerà direttamente al regista il premio della giuria vinto nella prima edizione di Trame Indipendenti.

Fonte: ufficio stampa

Exit mobile version