gonews.it

Dibattito elettorale, Scalia (M5S): "Pessimo insegnamento, incontrerò i ragazzi dopo le elezioni"

"Stanotte, di rientro dal Tour sicurezza e libertà del M5S, ho letto il comunicato stampa del Consiglio dei Giovani di Certaldo, nel quale si annunciava che "il dibattito tra le forze politiche organizzato per la sera del 22 Febbraio, in preparazione delle elezioni politiche del 4 Marzo, è stato annullato. Anche i giovani di Certaldo, così come è accaduto a Firenze, non avranno la possibilità di ascoltare, direttamente dai candidati, i programmi delle forze politiche in campo. E' stato un colpo al cuore, una sconfitta per tutti noi adulti" così Renato Scalia, ex ispettore DIA e candidato M5S nel collegio empolese valdelsa, in un post facebook.

"Nel comunicato del Consiglio dei Giovani di Certaldo traspare tanta amarezza e delusione - sottolinea Scalia - quanto avvenuto è l'ennesimo pessimo insegnamento che gli adulti, in questo caso politici, hanno saputo offrire a questi figli: i giovani di Certaldo hanno dimostrato di essere più maturi di chi aspira a sedere sugli scranni del parlamento italiano, prendendo una difficile decisione per la voglia di essere informati sulle proposte politiche dei candidati al Parlamento. Aver negato loro questo confronto è stata una pessima lezione di vita" .

"Ho basato la mia pregressa esperienza lavorativa sul dialogo. Ho avuto modo di parlare con terroristi neri e rossi e chiedere loro le ragioni dell'abominio che li ha visti protagonisti negli anni più bui del nostro Paese" prosegue il candidato M5S "ma mai mi sono sottratto ad un confronto con chi aveva un pensiero diverso dal mio".

"L'opportunità di far comprendere a tutti che il fascismo deve essere ripudiato per sempre, anche in questo caso è stata vanificata" aggiunge Scalia "vanificando anche la necessità di ragionare proprio sul motivo della recrudescenza del fascismo in Italia e in Europa, soprattutto tra i giovani. Un risultato dovuto al fatto che le periferie, i luoghi dove il disagio sociale raggiunge livelli incivili per una società come la nostra, hanno vissuto una politica distante rispetto alle loro necessità quotidiane".

"Io voglio parlare di tutto questo anche con i ragazzi di Certaldo. Dopo le elezioni del 4 marzo, chiederò al Consiglio dei Giovani di Certaldo, e agli studenti dell'istituto tecnico Marco Polo, la possibilità di incontrarli, per confrontarci anche su questo tema" conclude Renato Scalia.

Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana

Exit mobile version