A Empoli c'è un negozio da Champions League: Four Sides 'approda' ai quarti
C'è un pezzettino di piazza della Vittoria che seguirà con attenzione il sorteggio di Champions League, dopo aver passato a esultare la serata di ieri, martedì 13 marzo. Si tratta di Four Sides, negozio di calzatura gestito da Massimo Cioni e che da anni è una realtà importante nel centro di Empoli. Ma per sapere perché è un negozio da Champions bisogna tornare proprio a ieri sera.
Alle 22.45 sia il Siviglia sia la Roma sono certi della qualificazione ai quarti di Champions. Il Siviglia è guidato da Vincenzo Montella e ha come vice Nicola Caccia, l'allenatore della Roma è Eusebio Di Francesco. Ebbene, ecco la sorpresa: Di Francesco, Caccia e Montella sono tra i titolari di Four Sides.
I tre, amici da una vita e tutti e tre cresciuti nel vivaio dell'Empoli, si sono gettati in questa avventura ormai più di dieci anni fa, ovvero nel 2006. Four Sides sono i quattro lati di un quadrato: i tre ex calciatori più Cioni, che ha sempre lavorato nel settore dell'abbigliamento. Caccia, Di Francesco e Montella sono rimasti molto legati a Empoli e questa operazione commerciale ne è una prova.
Ora l'attenzione è tutta rivolta al sorteggio di Champions League. Se l'urna dirà Roma contro Siviglia, allora una buona parte di Empoli esulterà perché vorrebbe dire che almeno uno tra i tre 'empolesi' andrà in semifinale di Champions League. Intanto Four Sides e l'Empoli FC si godono un riconoscimento meritato per due figli adottivi di una squadra che ha svezzato tantissimi campioni.
Gianmarco Lotti